ROMA, TUTTI I SAPORI DELL'ESTATE DA "ANGELO PEZZELLA, PIZZERIA CON CUCINA"

 

Dopo i mesi del lockdown il locale romano "Angelo Pezzella. Pizzeria con cucina" di Via Appia Nuova ha riaperto con un nuovo aspetto, una spaziosa terrazza e un menu tutto ispirato ai sapori dell'estate.

Angelo Pezzella Pizzeria 3Il maestro pizzaiolo di origine napoletana ha avuto così la possibilità di perfezionare il sogno di sempre e di un'intera vita con il coinvolgimento di tutta la sua famiglia: una pizzeria/ristorante che fosse vera espressione dell'artigianalità partenopea e dei sapori della Campania felix.

Angelo Pezzella non ha cominciato la sua carriera impastando farina, ma davanti ad un banco di oreficeria, incastonando pazientemente diamanti. Ma voleva diventare pizzaiolo e così è stato, cominciando dai lavori più umili e sottovalutati. Rossopomodoro di Roma, a Piazza Argentina, è stata la prima tappa importante, di cui va fiero. Con le sue pizze vinse infatti la medaglia d’oro della Rosso Pomodoro Cup 2015, nell’ambito della competizione mondiale che ogni anno a Napoli vede in gara centinaia di pizzaioli di tutti i continenti. Tappa successiva, come socio, è stato questo locale sulla Via Appia che allora si chiamava That’s Amore fino alla vera emozione: la scritta sull'insegna, finalmente, con il suo nome: Angelo Pezzella, un marchio che da solo vale il viaggio fino alla periferia romana, presso l’Ippodromo delle Capannelle.

"Fai di un'idea la tua vita" è il motto che ha scritto sul...

Leggi tutto ...

"HUOBI, MERCATO ORIENTALE": TEMPIO ROMANO DEI GUSTI D'ORIENTE

 chirashi salmone

Se tra la cucine etniche sono la cinese e la giapponese ad affascinare maggiormente i palati italiani, è difficile ritrovare i gusti autentici di queste tradizioni gastronomiche millenarie nei tanti locali aperti negli ultimiValentina Weng anni. Ma c'è una grande novità a Roma, grazie a Valentina Weng, in Italia da oltre 20 anni, appartenente ad una famiglia cinese che conduce un ristorante di successo nelle Marche. Ma questa giovane imprenditrice è andata anche oltre con il suo nuovo grande nuovo locale "Huobi Mercato Orientale" di Via Antonio Pacinotti 63, all'Ostiense, perchè ha voluto proporre la vera cucina di tradizione ma anche quella in evoluzione, più contemporanea.

maiale stufato alla Mao Tse TungSia in Cina che in Giappone...

Leggi tutto ...

Pino Cuttaia cucina in riva al mare

pinocuttaia

Nasce uovodiseppiamare, grande abbraccio alla terra



logo cuttaia

In questa estate di ripresa della vita in comune e all'aria aperta, lo chef bistellato inaugura uovodiseppiamare sulla spiaggia del lido Miramare di Licata, suo paese di origine che non ha mai lasciato. Cucina semplice e sostenibilità sono alla base del progetto per cui Pino Cuttaia ha deciso di riproporre alcuni suoi storici piatti nel segno dei gusti e della creatività che lo contraddistinguono.

 Passato il periodo del lockdown, lo chef riparte dalla semplicità, dunque, dal rispetto per la natura e dalla convivialità. E, oltre a riaprire l'ormai storico e rinomato ristorante La Madia e la bottega-laboratorio uovodiseppia, lancia un nuovo spazio...

Leggi tutto ...

La Locanda Di Pietro

 packaging cookinginplus3

NASCE A ROMA COOK IN PLUS: LA CUCINA BUONA FUNZIONALE E NUTRACEUTICA DI ROBERTO CIPOLLA CHE ARRIVA A CASA CON IL DELIVERY

Roberto Cipolla, ristoratore di origine calabrese, da sempre impegnato in progetti innovativi sul benessere a tavola, ha attuato un progetto che mette insieme bontà e salute nel consumo del cibo fuori casa e, in più, facendolo arrivare a domicilio nel più rapido e igienicamente sicuro dei modi.

francesac musaio e roberto cipolla1

L'idea - che ha trovato subito consensi tra gli addetti al settore- è stata sviluppata durante i mesi di forzata immobilità del lockdown imposto per contenere la pandemia, ed è stata subito realizzata in collaborazione di una nutrizionista esperta, Francesca Musaio.La...

Leggi tutto ...

Roma: atmosfera tropicale al Qvinto Lounge Restaurant Cafè


 AL JUNGLE GARDEN DI QVINTO LOUNGE RESTAURANT

Qvinto
E' una ripartenza con sorpresa quella che propone Qvinto Lounge Restaurant Cafè a Roma  perchè il desiderio di verde e di libertà di tutti è soddisfatto con un vero giardino tropicale: il Jungle Garden.

C'è davvero tutto per un'esperienza unica e suggestiva: dai colori ai suoni di una vera giungla, e l'immaginazione e il sogno faranno il resto, magari sorseggiando un drink. In più all'interno di queste piccole oasi si potrà gustare la cucina sfiziosa e sana firmata dallo chef Daniele Creti, dal pizzaiolo ischitano Ivano Veccia e dal pastry chef Alessandro Capotosti.

Simone Daniele Ivano Ale Valerio

E' una squadra del gusto di grande professionalità a cui...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....