LA CORSA/CAMMINATA NON COMPETITIVA DI 5 e 10 KM DEDICATA ALLE DONNE, MA APERTA A TUTTI

TORNA IL TOUR STRAWOMAN®

 strawoman

Sport, musica, divertimento e benessere per il tour femminile più grande d’Italia

 

Torna con la sua XII edizione consecutiva la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Una giornata da dedicare a sè stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.

Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere tanta voglia di divertirsi.

RECORD :  Nata nel 2011, oggi StraWoman® è il Tour itinerante “al femminile” più divertente ed energico di tutta Italia, all’insegna del benessere e del divertimento.

Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la T-Shirt rosa ufficiale e corso al grido di “We Run The World!”.

L’edizione StraWoman® 2022 prevede ben sei tappe.

Si parte da Parma (30/04) e si prosegue poi nelle città di Milano (08/05), Brescia (29/05), Bergamo (18/06), Como (25/06) e Monza (02/10).

VILLAGE : Il ritrovo per la StraWoman® è fissato presso lo Strawoman Village, un’area allestita vicino alla linea di partenza e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e l’intrattenimento a cura delle radio...

Leggi tutto ...

Francesco Moser - Un uomo, una bicicletta

 

Copertina libro originale BDalla bici del fratello Aldo che lo fece innamorare del ciclismo,

alla prima bici Moser del 1979… fino alla NUOVA BICI IBRIDA FMOSER

 

E' stato il protagonista di un’epoca splendida del grande ciclismo mondiale.
Con 273 vittorie su strada da professionista, tra il 1973 al 1988, risulta tutt'oggi il ciclista italiano con il maggior numero
di successi. Ha vinto diverse classiche: due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una MilanoSanremo, oltre a un campionato del mondo su strada e a uno su pista, nell’inseguimento individuale.

È stato tre volte vincitore della Parigi-Roubaix (1978, 1979, 1980), vincitore del Giro D’Italia nel 1984, anno in...

Leggi tutto ...

L’inverno di ARABBA inizia il 4 dicembre

Paese Arabba

TUTTO PRONTO PER VIVERE UNA STAGIONE ALL’INSEGNA DELLA RIPARTENZA

L’inizio del mese di dicembre segna per tutti gli appassionati della neve il via alle prime discese sulle piste da sci, e negli ultmi giorni un candido strato bianco ha avvolto già le Dolomiti di Arabba. Dal 4 dicembre apertura della Sellaronda, il tour intorno al Gruppo del Sella: così le Dolomiti sono pronte ad accogliere i turisti per una stagione indimenticabile.

skiing ph.credit arabba fodom turismo3

Per gli amanti degli sport invernali la stagione è ai blocchi di partenza e finalmente le piste da sci torneranno a riempirsi (si spera) così come nelle località di montagna ricompariranno i turisti. Ad Arabba e in tutta la valle di Fodom c’&egrave...

Leggi tutto ...

LAKE GARDA 42 E LA MEZZA MARATONA

 UNA PROVA “STRATEGICA” NEL PIANO DI ALLENAMENTO
 Edition Zero LG42 ph.credit LakeGarda42 3

Gli appassionati di running che hanno in programma una maratona sanno bene che devono prevedere allenamenti anche su distanze medio-lunghe e la half marathon di LAKE GARDA 42 è la soluzione ideale. L’appuntamento è fissato per il 3 aprile 2022 con partenza da Arco di Trento e traguardo a Malcesine, quest’ultimo condiviso con la prova regina che partirà da Limone sul Garda. Se domenica è il giorno della corsa degli adulti con maratona e mezza maratona, sabato 2 aprile toccherà ai campioni di domani con la KIDS RUN dedicata ai runner di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

 

Gli allenatori lo ripetono come un...

Leggi tutto ...

Torna la Firenze Marathon


A FIRENZE PER UNA DOMENICA “DI CORSA”

Maratona Un attesissimo evento che vedrà la partecipazione di migliaia di runners provenienti da tutto il mondofirenze

 

Dopo un anno difficile in cui le paure, le restrizioni e lo stop a qualsiasi tipo di attività sportiva hanno preso il sopravvento sulle nostre vite, finalmente lo sport risale sul gradino più alto e riprende a passo spedito con l’obiettivo di tornare a correre per continuare la tradizione, diffondere la cultura sportiva e vivere di corsa una delle città d’arte più belle del mondo. Secoli di storia, di arte, di monumenti, di antiche vie e di atmosfere uniche saranno il palcoscenico della 37° edizione della Firenze...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....