LE LUCI D’ARTISTA NON SI SPENGONO A TORINO

ACCENSIONE PROROGATA FINO AL 28 FEBBRAIO 2021

LUì E LARTE DI ANDARE NEL BOSCO LUIGI MAINOLFI

 

La XXIII edizione di Luci d’Artista che avrebbe dovuto concludersi domenica 10 gennaio è stata prolungata fino al 28 febbraio 2021.

La rassegna - progetto della Città di Torino realizzato da IREN Smart Solutions e Fondazione Teatro Regio Torino, con il sostegno di IREN S.p.A, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT - è nata nel 1998 come esposizione di installazioni d'arte contemporanea realizzate con la luce en plein air nello spazio urbano e, dal 2018, si è arricchita di un percorso educativo-culturale che favorisce l'incontro tra il pubblico e le opere.

Vista l'eccezionalità dell'anno appena concluso contraddistinto da limitazioni, fatiche e sofferenze per tutti - sottolinea Francesca Leon, Assessora alla Cultura della Città di Torino - abbiamo creduto opportuno prorogare l'accensione delle opere di luce ancora per un mese e mezzo, fino al 28 febbraio, sia per consentire la fruizione a un numero maggiore di persone, sia per continuare a dare un messaggio di speranza che possa accompagnarci in questo nuovo anno”.

In questa edizione si possono ammirare 25 opere (tra allestimenti temporanei e permanenti) di cui 14 nel Centro città e 11 nelle altre Circoscrizioni.

La mostra di opere d'arte contemporanea a cielo aperto oltre a proporre uno speciale percorso che permette al pubblico di cogliere le diverse visioni poetiche espresse dai...

Leggi tutto ...

Urbania: la Casa della Befana ti aspetta tutto l'anno per farti vivere grandi emozioni

LA BEFANA DI URBANIA, TRA LE PIU' FAMOSE D’ITALIA, SI ADEGUA AL LOCKDOWN E SBARCA SU FACEBOOK

Ufficio della Befana di Urbania 1
Non era possibile deludere i tanti bambini che l'avrebbero attesa come tutti gli anni, desiderosi di doni e di dolci, e così la Befana di Urbania, a cavallo della sua scopa, effettua un volo speciale e per due giorni, il 5 e il 6 gennaio, è su Facebook. Questa nonnina stravagante è tra le Befane più famose d'Italia e per questa edizione tutta nuova per le limitazioni imposte dalla pandemia non ha voluto far mancare ai suoi piccoli fans la sua presenza anche se in versione digitale. I laboratori tematici spaziano dalle letture di favole alla creazione della scopina portafortuna.

Normalmente la Festa Nazionale...

Leggi tutto ...

Pernottare gratis in hotel per cenare nel ristorante stellato



FUGA ROMANTICA A FIRENZE: Firenze

 Al Brunelleschi Hotel camera in omaggio prenotando una cena presso il Ristorante Santa Elisabetta


brunelleschi ristorante Il Ristorante Santa Elisabetta sceglie di sognare e di far sognare i suoi ospiti. Non è la scelta più facile, ma è quella più coerente con la vocazione dell’indirizzo gourmet del Brunelleschi Hotel di Firenze. Fresco di stella Michelin con l’Executive Chef Rocco De Santis, il ristorante al primo piano della torre bizantina della Pagliazza è da sempre un’icona di charme, romanticismo, privacy e buon gusto. Fino al 24 novembre propone un’offerta vantaggiosa per vivere un’esperienza indimenticabile e supportare la ristorazione...

Leggi tutto ...

Luci sulla città di Torino

PIAZZA CASTELLO ILLUMINATA DA UNA NUOVA LUCE CHE VALORIZZA L'ARCHITETTURA E RISPETTA L’AMBIENTE

prefettura e Teatro Regio 1
E' stata completata la riqualificazione tecnologica e il rinnovo dell'impianto di illuminazione architettonica da parte di Iren. Si è accesa, infatti, da qualche giorno, la nuova illuminazione architettonica di piazza Castello realizzata da Iren Smart Solutions, società del Gruppo Iren, su incarico della Città di Torino. Duplice l'obiettivo dell'intervento: da un lato un miglioramento della resa artistica della luce in una delle piazze più belle d'Italia, dall'altro un risparmio energetico rispetto al consumo precedente, nell'ottica di una sempre crescente sostenibilità ambientale.

La piazza...

Leggi tutto ...

Nel Pollino le Terre del Ben-essere

 Nel cuore del Pollino, a Francavilla in Sinni, presentato il Progetto Terre del Benessere: "Un Progetto che ha tutte le carte in regola per attrarre presenze turistiche e per accrescere l’occupazione e l’economia locale dei centri del Parco"

muccheArrivarci non è semplice. Ma i piccoli disagi del viaggio verranno presto dimenticati appena lo sguardo si poserà tra le bellezze naturalistiche del Parco Nazionale del Pollino, completamente immerso nella natura incontaminata, una delle riserve protette più vaste d’Europa, la prima in Italia, a cavallo tra la Basilicata e la Calabria. L’unico Parco che comprende 2 Regioni, 3 Province (Potenza, Matera e Cosenza) e quasi 60 Comuni.
Panorami suggestivi...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....