Cavallino eletta città dell'amore per una straordinaria storia, vecchia di quasi cinque secoli

Romantica Cavallino, la storia d’amore di Beatrice e Francesco conquista il popolo del web e dei socialwcavallino campanileMoresco

 il video sulle sue bellezze  https://www.facebook.com/620441691475750/videos/1440925812906500 

 

L’armonia in una coppia fa rinascere le città e realizza grandi cose. Mentre aumentano i femminicidi e le storie di sopraffazione non si contano più, da Cavallino, nel cuore del Salento, arriva una romantica storia d’amore vecchia di quasi cinque secoli, ma attuale ora più che mai.

wcavallino sposi copia

E’ la parità tra uomo e donna il segreto dell’Amore e della Rinascita. Ce lo insegnano Beatrice Acquaviva D’Aragona e Francesco Castromediano, che governarono Cavallino nel ‘600 e che sono stati immortalati con statue di pietra a grandezza naturale nella Chiesa del Convento della stessa cittadina.

Osservando bene le mani degli sposi, si può notare che lei mette nellewcavallino cuoreTraleMani mani di lui il suo cuore. Una scena struggente e romantica che merita di essere vista almeno una volta nella vita ed elegge Cavallino come la Città dell’Amore, nel Salento, al pari di Verona nel Veneto.

Ed è questa la storia centrale raccontata nel nuovo video della giornalista salentina Carmen Mancarella, con montaggio e riprese drone a cura di Paolo Laku, che grazie alla Città di Cavallino ha illustrato la bellezza e i misteri della cittadina a due passi da Lecce con la sua frazione di...

Leggi tutto ...

“All you want is Greece”

ll 14 Maggio aprirà il turismo in Grecia. Con uno slogan mondiale: “All you want is Greece” (“La Grecia è tutto quello che vuoi”) 

All You Want IS GREECE

Il piano del governo greco per l'apertura in modo sicuro del turismo nel 2021 è stato presentato dal Ministro del Turismo Haris Theocharis in una conferenza stampa, tenutasi nel quadro della Fiera Internazionale del Turismo ITB di Berlino.
Il Ministro ha fissato il 14 maggio come data di inizio ufficiale della stagione turistica 2021 in Grecia. Allo stesso tempo, ha rivelato lo slogan principale della nuova campagna promozionale per il Turismo Greco, “All you want is Greece” (“La Grecia è tutto quello che vuoi”).
La conferenza...

Leggi tutto ...

LE LUCI D’ARTISTA NON SI SPENGONO A TORINO

ACCENSIONE PROROGATA FINO AL 28 FEBBRAIO 2021

LUì E LARTE DI ANDARE NEL BOSCO LUIGI MAINOLFI

 

La XXIII edizione di Luci d’Artista che avrebbe dovuto concludersi domenica 10 gennaio è stata prolungata fino al 28 febbraio 2021.

La rassegna - progetto della Città di Torino realizzato da IREN Smart Solutions e Fondazione Teatro Regio Torino, con il sostegno di IREN S.p.A, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT - è nata nel 1998 come esposizione di installazioni d'arte contemporanea realizzate con la luce en plein air nello spazio urbano e, dal 2018, si è arricchita di un percorso educativo-culturale che favorisce l'incontro tra il pubblico e le opere.

Vista l'eccezionalità dell'anno appena concluso contraddistinto da...

Leggi tutto ...

Le cupole e gli affreschi delle più straordinarie chiese di Parma, Piacenza e Reggio Emilia


Visit Emilia a due passi dal cieloduomo di parma




Le chiese sono da sempre custodi di eccezionali opere d’arte. E spesso è proprio guardando in alto, nell’immensità delle loro cupole che si svelano capolavori meravigliosi, affreschi realizzati da grandi artisti del passato. Questo è il periodo ideale per scoprire tali espressioni del genio umano racchiuse nelle più belle chiese di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, avvicinandosi all’anima creativa e spirituale di Visit Emilia.
parma il duomo la cupola del correggio
L’arte del Correggio nelle tre cupole di Parma
Antonio Allegri, detto il Correggio, lavorò a Parma realizzando tre affreschi indiscussi capolavori della storia dell’arte: la Camera di San Paolo (1519), la cupola di San...

Leggi tutto ...

Urbania: la Casa della Befana ti aspetta tutto l'anno per farti vivere grandi emozioni

LA BEFANA DI URBANIA, TRA LE PIU' FAMOSE D’ITALIA, SI ADEGUA AL LOCKDOWN E SBARCA SU FACEBOOK

Ufficio della Befana di Urbania 1
Non era possibile deludere i tanti bambini che l'avrebbero attesa come tutti gli anni, desiderosi di doni e di dolci, e così la Befana di Urbania, a cavallo della sua scopa, effettua un volo speciale e per due giorni, il 5 e il 6 gennaio, è su Facebook. Questa nonnina stravagante è tra le Befane più famose d'Italia e per questa edizione tutta nuova per le limitazioni imposte dalla pandemia non ha voluto far mancare ai suoi piccoli fans la sua presenza anche se in versione digitale. I laboratori tematici spaziano dalle letture di favole alla creazione della scopina portafortuna.

Normalmente la Festa Nazionale...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....