Il freddo, il caldo, l’umidità, le problematiche sociali: sono tutte fonti di stress per la pelle e per il nostro stato psicofisico.
Smog, riscaldamento, poco tempo all’aria aperta ed una alimentazione ricca di grassi ci rendono grigi, opachi.
Ottimi motivi, senza contare il puro e semplice relax di cui avremmo bisogno, per poter passare una giornata (se non addirittura una settimana intera) in un centro termale o di benessere, o beauty farm, sia esso immerso in un allettante paesaggio, sia posto nel centro di una città.
Un’oasi di relax dedicata al proprio benessere. Sono molti, tantissimi, i luoghi dove poter godere di certi benefici, occorre sempre valutare le proprie esigenze ed essere esigenti, avere a che fare con persone competenti e rendersi competenti al tempo stesso.
Osare, provare e scoprire che avere del tempo per dedicarsi vuol dire imparare a volersi bene e trarne benefici!

Per fare il pieno di energia e salute bisogna andare a Grado


Grado spiaggia l’Isola del Sole e del Benessere

Vacanze indimenticabili nella perla delle località marine del Friuli Venezia Giulia

L’isola di Grado, immersa nell’azzurro dell’Alto Adriatico in Friuli Venezia Giulia, da quasi 130 anni è sinonimo di spiaggia, sole, mare e benessere, ed ha il suo genius loci in una stupefacente natura sospesa tra Grado Aereamare e cielo, nella sua storia millenaria, nella sua gente che ha gelosamente preservato tradizioni, lingua, gastronomia tipica. E in quell’incantevole entroterra dove lo sguardo spazia tra reperti archeologici sia romani che testimoni dell’origine del Cristianesimo (Aquileia, principale sito archeologico del Nord Italia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità), castelli (Strassoldo, Gorizia, Miramare…) e antichi borghi abbracciati da colline ricamate da pregiati vigneti (Collio). Sono proprio le sue caratteristiche geografiche, ambientali (una straordinaria laguna che si estende, con un centinaio di isolotti, per ben 16.000 ettari) e turistiche a renderla unica e sorprendente, capace di soddisfare soggiorni pieni di salubre energia, giornate a contatto con la natura (le Riserve naturali sono a portata di bici) o con le inestimabili testimonianze storiche di una regione di confine tutta da scoprire, in piena serenità e sicurezza, giorno per giorno.

 

Vacanze di salute e benessere

terme marine

Sicurezza, salute e benessere sono da sempre una...

Leggi tutto ...

LE TERME DELL’EMILIA ROMAGNA RIAPRONO IN SICUREZZA


Terme Monticelli piscina
Dal 1 giugno la riapertura di tutto il comparto termale e di benessere della Regione

Le 24 Terme dell’Emilia Romagna riaprono le porte ai loro ospiti, insieme per proteggere la salute dei clienti. A stabilirlo è l’ordinanza regionale del 30 maggio 2020 che ha sancito la riapertura dei centri termali per le cure termali, le piscine termali, la riabilitazione e i centri benessere. Il tutto nella piena osservanza dei protocolli di sicurezza che consentono ai clienti delle Terme dell’Emilia Romagna di fruire di trattamenti inalatori, fanghi, bagni, idromassaggi, bagni in piscine termali e accesso ai centri benessere in completa sicurezza.

Tra i principali punti previsti dal protocollo di sicurezza ci sono...

Leggi tutto ...

Autunno alle Terme di Cervia: dalla ricerca al benessere

 

termecerviaConvegno scientifico il 12 ottobre.

L’occasione per sperimentare un soggiorno nella natura godendo dei benefici di Acqua Madre e Fango Liman

 

 Arriva l’autunno, le temperature scendono. E' questo il momento giusto per prendersi cura di sé e preparare corpo e spirito alla nuova stagione. Ma non solo "cura del se", le Terme di Cervia come luogo di sintesi per la ricerca scientifica: lo stabilimento si preparatermecervia2 a promuovere, il 12 ottobre 2019, un convegno scientifico dedicato alla medicina termale. Le Terme sono in prima linea nella promozione del concetto di wellbeing, benessere a 360°, agendo su due fronti: da un lato la ricerca, la formazione, il dialogo tra specialisti e discipline mediche...

Leggi tutto ...

Iniziare il 2020 all'insegna del benessere consapevole

 

benessere Sport, olistica, danza, estetica, cibo sano, meditazione e scelte ecologiche e naturali: fiere e appuntamenti dedicati al benessere del corpo e dello spirito, nel mese di febbraio in tutta Italia

 Le ultime tendenze indicano che sempre più persone adottano abitudini salutari, inoltre l’anno nuovo porta sempre con sé buoni propositi virtuosi e, forse per questo, tra gennaio e febbraio in molte località c’è un vero e proprio boom di fiere e festival dedicati a questo universo: salute, bellezza, gastronomia, architettura, ecologia, movimento e divertimento si fondono, integrandosi all’insegna del vivere bene in modo consapevole.

E a fine giornata un albergo del Gruppo Space...

Leggi tutto ...

YOGA RETREAT ALL’HOTEL TERME MERANO


termemerano Una pausa di relax dal 12 al 15 novembre  al resort termale

L’Hotel Terme Merano ospiterà dal 12 al 15 novembre 2019 un ritiro yoga d’autunno: quattro giorni all’insegna del benessere di corpo, mente e spirito, immersi nella quiete dell’unico resort termale del Sudtirolo, con vista sui tetti della città di Merano e sulle montagne circostanti. Una full immersion, adatta a tutti i livelli di pratica, che consentirà di ritrovare il proprio potenziale, accompagnati da istruttori esperti di yoga Hatha e Ashtanga.

Il retreat avrà inizio martedì 12 novembre con un cocktail di benvenuto “power per il corpo e per la mente”. Il programma giornaliero prevede sessioni...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....