Mangiare a Margherita di Savoia

 

I’imbarazzo della scelta

Poche cittadine possono vantare una scelta così ampia dove mangiare bene come a Margherita di Savoia. Siamo in Puglia, nella sesta provincia BAT (Barletta, Andria eTrani) e il paese è rinomato per le sue Saline, una riserva naturale e umida, per le Terme, la calda accoglienza tipica del territorio e per i ristoranti di livello.

cannetobeachCome il Canneto Beach2, 2 Forchette Michelin e piatto di qualità, premiato anche dalla "chiocciola" piu famosa d'Italia(guida slowfood): un ristorante dove anche i piu esigenti si potranno ricredere.

Sobrio e al tempo stesso genuino, come il suo patron Salvatore Riontino, che, grato alla sua terra e alle sue tradizioni sa trasformare i prodotti (categorico il km 0) in arte culinaria.

C' è passione e amore per la cucina in Salvatore che si avvale di uno staff familiare ma competente: il figlio esperto e premiato sommelier, la moglie e la figlia in sala. I piatti vanno dal pesce alle carni, le verdure fresche sono sapientemente cucinate e seguono la stagionalità.

Il Risotto dell'amore è uno dei suoi cavalli di battaglia con ricetta segreta. Le portate sono abbondanti e gli antipasti numerosi. Non mancano le pizze dalle ricercate farine. La struttura che si affaccia direttamentre sul mare, ospita anche alcune camere al piano superiore. 

(Via Amoroso, 11 - Margherita di Savoia , Tel +39 0883 651091).

 

 

 

Stesso mare altro beach...

Leggi tutto ...

CIVITAVECCHIA SI APRE ALLA CUCINA COREANA

L'OFFICINA DEI SAPORI DI JIN FENG 

jin feng 

Dalla millenaria cucina cinese, al sushi made in Japan fino al barbecue coreano guarnito dall'immancabile kimchi.

L'offerta dell'Officina dei Sapori di Jin Feng, trentennale ampio locale del lungomare di Civitavecchia, si è ampliata alla cucina della Corea del Sud che sta suscitando notevole interesse tra gli appassionati dell’etnico e dell'esotico.

In questo tempio del gusto senza confini un intero piano è stato riservato a questo cibo di una tradizione altrettanto millenaria. Molti i piatti a base di ingredienti comuni ad altre cucine asiatiche che qui prendono una forma e una procedura di cottura particolare, dal riso alle verdure fino alla carne che...

Leggi tutto ...

BIRRETTA AND WINE FOOD

QUARDO L’HAMBURGER E’ GOURMET 

IMG 0820 1 1 

E’ stato il pubblico giovane a fare di “Birretta and wine food” una della più interessanti hamburgherie di Roma, quasi unica per la qualità e le tante declinazioni dell’amato panino con polpetta. In precedenza questo locale era un Beer Shop, un punto di riferimento per le birre, sia alla spina che in bottiglia, italiane ed estere. 

A grande richiesta, quattro anni fa, i proprietari,  Riccardo e Sissy Giorni, hanno ampliato RICCARDO E SISSYl’offerta con il food, anche al di sopra delle aspettative dell’affezionata clientela. Hamburger, sì – si sono detti- ma al massimo della qualità. Quindi carni di Feroci (che a...

Leggi tutto ...

LA VECIA CANTENA D'LA PRE'

 

Un tesoro a Predappiovecia cantena predappio

La cà de Sanvez di Predappio è la casa del Sangiovese, in tutta la sua espressione letteraria, dalle tradizioni romagnole al suo vino, emblema del territorio. Per prima cosa, anche se fuori orario pranzo o cena, questo luogo merita una sosta solo per ammirare la splendida cantina millenaria, che risale all’epoca romana, posta sotto il ristorante con uno spazio anche museale alla civiltà del vino. La cantina ospita inoltre mostre temporaneee di artisti locali, eventi musicali e culturali.

ca de sanvezMa, visita a parte, meglio sostare alla Vecia Cantena d’la Prè per un buon ristoro. La chef Barbara Lucchi e il marito Riccardo Menghi accolgono gli avventori con quella...

Leggi tutto ...

I VITELLONI

GRANDE FESTA A ROMA UN ANNO DOPO L'APERTURA DEL GRANDE SPAZIO MULTIFUNZIONALE GOURMET

 I Vitelloni

Festa grande a Roma in occasione del primo anniversario de “I Vitelloni” dei fratelli Stefano e Mauro Delli Ficorelli, il nuovo grande locale multifunzionale di via Amiterno che è ristorante, pizzeria, caffè, sushi bar e molto altro. 

Lo spazio è enorme: oltre 700 mq su due piani collegati da scale e camminamenti in cui dominano ferro, legno e mattoni di recupero ed è  il risultato dell’unione di tre preesistenti esercizi sulla stessa via. Questo polo gourmet è  aperto dall’alba al tramonto,  tra colazioni, pranzi, merende e...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....