Pin It

 

WAGAMAMA ROMA TERMINI2Con le proposte di piatti giapponesi, thailandesi e coreani Wagamama, il format internazionale di cucina asiatica, arriva nella Capitale, all’interno della Stazione Termini, con l'iconico motto "from bowl to soul" che campeggia in una vivace scritta al neon. La fortunata catena presente in 22 Paesi del mondo sbarca così in una location accessibile sia dai cittadini romani che dai viaggiatori in un ampio spazio dell’Ala Mazzoniana della Stazione Termini, sul lato di Via Giolitti.
La proposte hanno conquistato i palati nel mondo per un'offerta di piatti esotici gustosi, nutrienti e bilanciati, preparati con ingredienti sempre freschi e di alta qualità.

L'idea di una ristorazione ispirata alle suggestioni d'Oriente, per tutti i gusti e con un buon rapporto qualità prezzo, fu dell’imprenditore cinese Alan Yau, già titolare di importanti ristoranti asiatici di Londra di successo, come Hakkasan e Yauatcha. Il primo Wagamama nacque così nel 1992 nel quartiere di Bloomsbury e ad arredarlo fu l'archistar John Pawson. Il resto è storia e oggi i locali nel mondo sono 200.
Con la nuova apertura romana salgono a 10 i ristoranti Wagamama in Italia (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Lazio) ed è già in programma un ampliamento della rete.
La gestione è di Chef Express tramite la controllata C&P, la società nata nel 2019 da un accordo con il Gruppo Percassi per la creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand, dedicato al settore dei Centri Commerciali, Shopping Mall, Outlet e Retail Park.
Il menu propone, per cominciare, gli appetiser, piccoli assaggi anche da condividere, come gli Ebi jatzu, crocanti ganberetti fritti con impanatura panko,piatto wagama coriandolo, lime e salsa chili, oppure i dorati ravioli ripieni di pollo, manzo o maiale, o i chicken yakitori, spiedini di pollo, cipollotti e salsa teriyaki piccante. Grande l'assortimento di Bowls, di Noodles e di Ramen. Da provare come piatti forti il tradizionale Donburi (riso cotto al vapore e saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste) o il Teppanyaki (noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure).
Anche per gli amanti del curry non mancano le proposte mentre i dessert sono tutti da provare, come la Banana katsu,il cheese cake con cioccolato bianco e zenzero, il coconut reika ice ceram e il gelato al caramello salato.
Il servizio è efficiente ed il personale è gentile e pronto a spiegare la composizione dei piatti, cosa non comune. Come drink sono da provare le centrifughe, i soft drinks, i vini bianchi rossi rosè e bollicine anche al calice, le birre Asaki in bottiglia e alla spina, il sakè, i liquori e le bevande calde, dal caffè a varie tipologie di thè. Accoglienza e menu speciali anche per vegetariani e vegani, così come per quello kid dedicato ai bambini.

piatto wagama2
Il locale è ampio e accogliente con elementi naturali caratterizzanti, tra i quali il ciliegio al centro della sala, simbolo iconico dell'hanami, la tradizionale usanza giapponese che accoglie la primavera a partire dalla fioritura dei sakura (fiori di ciliegio). Un modo per unire simbolicamente l’occidente alla cultura asiatica e come in ogni ristorante Wagamama, la cucina è a vista. Sono 92 i coperti disponibili e distribuiti tra ampie tavolate che rispecchiano lo spirito di condivisione tipico dell’insegna, e posti pensati per chi preferisce un angolo più intimo.
Aperto con orario continuato dalle 11:00 alle 21:30, Wagamama prevede anche servizio take away oltre a consegne dirette con Deliveroo e Glovo, il tutto confezionato negli special packaging ecosostenibili. E per chi vuole gustare le proposte wagamama ma non ha molto tempo a disposizione, l’App dedicata garantisce prenotazione tavolo e menù.
Il format ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, tra cui il premio Confimprese 2018 come miglior format premium internazionale in Italia e il prestigioso premio britannico per l'azienda migliore e più ammirata nei CGA Peach Hero e Icon Awards 2017. Sempre nel 2017 ha ricevuto il multiple casual dining award come marchio dell'anno e, in precedenza, il CGA Peach Honours Award nel 2015 come “Best Evolutionary Brand”.

Da ricordare anche il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”.

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). In questo settore Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione.
www.wagamama.it