Ravenna-Milano Marittima Off Road



Un tuffo alle Terme di Cervia

runner termecervia Il 5 maggio 2019 le Terme di Cervia, aperte in via eccezionale di domenica per i partecipanti, saranno il traguardo finale della manifestazione: la conclusione perfetta di un percorso tra terra e mare nel cuore della pineta millenaria. Gli iscritti alla gara di 18 km o alla camminata di 10 km, potranno scoprire i benefici delle acque delle Terme di Cervia, particolarmente indicate per gli sportivi: l’occasione per provare la nuova vasca, con sodio e cloruri, principali sali disciolti nell’acqua di mare, presenti in concentrazione 5 volte superiore,maggiore a quella del Mar Morto.

Per gli amanti dello sport, della natura e dell’allenamento “cardio” per eccellenza - la corsa - dunque, un appuntamento da non perdere: domenica 5 maggio torna la Ravenna-Milano Marittima off road. La manifestazione si svolge lungo un percorso tra terra e acque che vede protagoniste le Terme di Cervia, aperte in esclusiva per i partecipanti all’evento. L’invito è quello di approfittare di questo momento di puro benessere e relax per lasciarsi alle spalle la fatica e riprendere le forze. Le Terme sono infatti la meta finale sia della corsa non competitiva, lunga 18 km, che della passeggiata di 10 km.

I runner partiranno dal Parco 1° Maggio, mentre i camminatori sono attesi al via al Lido di Classe. Per tutti, all’arrivo li aspetta un premio speciale:un bagno nella piscina termale rinnovata...

Leggi tutto ...

Mezza maratona tra le vigne di Negroamaro


La Mezza maratona 21.000 Vigne di Negroamaro – Trofeo Conti Zecca il 25 Aprile 2019
 

In pista la campionessa LAURA FOGLI

 wcontizecca maratona vignetiOK

E’ confermato: anche Laura Fogli, campionessa europea e maglia azzurra fino al ’97, correrà alla Mezza Maratona 21mila vigne del Negroamaro Trofeo Conti Zecca, che, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “I 3 Casali” e dalla Cantina Conti Zecca, si svolgerà il 25 aprile 2019 a Leverano, tra vigneti in fiore e casali di campagna. Il running, dunque, lo sport per eccellenza, anche il miglior vettore divulgativo di un territorio.

Siamo molto onorati della sua presenza” - afferma Gigi Renis, organizzatore della...

Leggi tutto ...

freeride per sole donne

Sul Ghiacciaio dello Stubai donnefreeriden

Dal 25 al 29 gennaio 2019 hanno luogo, anche questo inverno, i KÄSTLE POWDER DEPARTMENT LADIES DAYS sul Ghiacciaio dello Stubai: giorni con corsi dedicati a sole donne freerider, esperte e principianti, o a brave sciatrici che per la prima volta vogliono vivere l’emozione dello sci fuoripista.

Un’iniziativa che risponde alla voglia di avventura delle donne, quelle più sportive, che amano la montagna, la neve, l’alta quota e che non si tirano indietro davanti alle sfide. Quattro guide alpine qualificate della Valle dello Stubai porteranno le 24 partecipanti, divise in tre gruppi di diverso livello, sui fuori pista del ghiacciaio, per insegnare le giuste tecniche da adottare...

Leggi tutto ...

Outdoor Expo 2019

outdoorexpoSport e Turismo a Bologna dal 1 al 3 marzo 2019


La fiera degli sport e il turismo all’aria aperta continua a crescere, con tante novità sia per i visitatori che per gli espositori. Forte del successo della prima edizione, e del rinnovato sodalizio con Eudi Show, l’offerta della manifestazione aumenta, diventando sempre più inclusiva ed esperienziale, con circa 20.000 mq di area espositiva.

Dal 1 al 3 marzo 2019 il quartiere fieristico di Bologna si trasformerà in un paradiso del mondo outdoor, con tantissime attività da sperimentare, per grandi e piccini, varie competizioni nazionali delle più affascinanti discipline sportive e un vasto padiglione dedicato alle vacanze attive.

Sar&agrave...

Leggi tutto ...

Baleari a tutto sport d’inverno


Esplorare Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera attraverso percorsi di trekking, bicicletta, canyoning, arrampicata e tante altre attività

 sportbalearijpg
 Le Isole Baleari sono un luogo dove mare, pianura e montagna s’incontrano in un’armonia naturale che rende questo territorio perfetto da vivere in ogni stagione. Il clima mediterraneo, caratterizzato da temperature moderate anche d’inverno, fa da cornice ad un paesaggio variegato con un’ampia offerta di attrazioni naturalistiche per una vacanza all’insegna dello sport. Trekking lungo sentieri di montagna tra suggestivi panorami, percorsi in bicicletta e canyoning, sono solo alcune delle attività da non perdere quest’inverno...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....