Pin It


interno pacifikpokePacifik Poke - ultima apertura del gruppo a Torino in corso Monte Grappa: il primo locale del gruppo in franchising

Intanto definiamo Il poke (letteralmente "tagliare a pezzi" in hawaiano; a volte scritto poké in ausilio alla corretta pronuncia): è un piatto hawaiano a base di pesce crudo, servito come antipasto o come portata principale. La sua diffusione inizia dal 2012, soprattutto in California, dove è diventato una sorta di “fast food salutare”.
In meno di 3 anni il brand Pacifik Poke si espande in Italia, e porta le sue ricette hawaiane anche negli angoli del capoluogo torinese, sia per un pranzo di lavoro, un aperitivo sfizioso o una cenetta in pieno stile hawaiano.
Pacifik Poke riesce ad offrire una giusta alternativa tra delivery, asporto e soprattutto servizio in sala con la settima apertura a Torino, per vivere quest’angolo di città in zona Parella, con una nuova prospettiva.
In Corso Monte Grappa il neo locale (aperto a luglio 2021) propone alla sua clientela sia il classico menù d’asporto, presente in tutti i punti vendita, sia la formula Restaurant, con un menu piu allargato. Per coloro che vorranno fermarsi all’interno del locale (nelle stagioni piu calde dispone anche di un dehor), il protagonista non è più solamente il Poke (l’ormai iconico piatto hawaiano che ha conquistato anche i diffidenti torinesi), ma un menu vario e accattivante. Tapas originali, zuppe calde, bagel coloratissimi e sfiziosi, tartare e altre prelibatezze. Il personale, giovane e cordiale, è molto attento alle esigenze del cliente e si respira un'aria accogliente e conviviale. Desirè e Yuri si prodigano affinchè la permanenza dei loro avventori risulti piacevole e pronti a viversi un'esperienza culinaria lontana dalle nostre tradizioni. pokebowls

Il gusto hawaiano non stanca mai di stupire: il menù è nato dopo un’attenta ricerca in campo gastronomico nel primo ristorante del gruppo, quello di via Verdi a Torino, e continuato poi in quello di via Pollaiuolo di Milano. Il risultato sono piatti che portano sulle nostre tavole i sapori, i profumi e i colori delle terre hawaiane. Fra le proposte è consigliato  assaggiare il menù degustazione, le autentiche Hawaiian Bowls a base di riso con aggiunta di abbondante  pesce  o carne, le zuppe calde e le tapas.
La cucina è gustosa ma strizza l'occhio al pianeta: la sostenibilità è un tema importante ormai per tutti così come la ricerca di materie prime sane e genuine. Per combattere l’inquinamento causato da plastica, da tempo ormai il servizio delivery viene effettuato in confezioni 100% in materiale riciclabile. La lavorazione delle materie prime, infine, avviene con il massimo rispetto degli standard di qualità, creando ricette tradizionali usando tecniche moderne.

 

La storia e i numeri di Pacifik Poke:
Pacifik Poke, marchio registrato da Poke Srl, è stato tra i primi a portare in Italia il Poke ad inizio 2018 . I quattro soci a capo del brand, dall’ideatore del progetto, Stefano Zenga, ad Andrea Garavoglia e Pierfranco Masera che insieme hanno realizzato i primi punti vendita, fino all'ingresso, nel secondo anno di vita di Ezio Salce, che vanta un’esperienza di franchisee per Autogrill, Rossopomodoro e Jv Partner di McDonald (con cui ha aperto 14 pdv), si approcciano a diventare un punto di riferimento del Poke a livello nazionale.
Il brand al terzo anno di attività e dopo il i successi ottenuti si apre al franchising e nel 2021 Pacifik Poke intende chiudere l’anno con oltre 16 punti vendita già identificati nel Centro-Nord Italia.
Sempre a Torino è pevista l'apertura  a dicembre dell 8° punto di ristoro, in una zona piu periferica, borgo Vittoria.
www.pacifikpoke.com 


Torino
Via Duchessa Jolanda, 1/c, 10138 Torino
Via Giuseppe Verdi, 34, 10124 Torino
Corso Dante, 51, 10126 Torino
Via I° Maggio, 2B, 10098, Rivoli
Via Tripoli, 26, 10137, Torino
Corso Regio Parco, 24/M, 10142, Torino
Corso Monte Grappa 33/D, 10145, Torino

Milano
Via Magolfa, 1, (Glovo Cook Room), Milano
Via Antonio Pollaiuolo, 9, 20159, Milano