Cantina San Donaci brinda ai suoi primi 85 anni

Sotto un cielo di luminarie

con le più prestigiose firme dell’enologia, dell’agricoltura e della cooperazione nazionale e internazionale

wpresidenteMARCOPAGANO.intervistato dalla RAI

wcantinasandonaci bottiglie

 30 giugno 2018 

 

85 anni e non sentirli, merito dell'amore, la passione e l'innovazione.

La Cantina San Donaci, tra le piu antiche della Puglia, si prepara a festeggiare l'importante anniversario con le più prestigiose firme dell’enologia, dell’agricoltura e della cooperazione a livello nazionale ed internazionale.

Appuntamento l'ultimo weekend di giugno (il 30 giugno e domenica 1° luglio) nella Cantina, sotto un cielo di luminarie, già montate da una famosa ditta del territorio, (Fabrizio), con un grande evento dedicato a tutti i soci, i clienti, ma anche tutti gli eno-appassionati.

 Il 30 giugno alle ore 17,30 appuntamento con le istituzioni per celebrare l'importante anniversario. Moderatrice Fiorella Perrone della Gambero Rosso Academy Lecce, dopo i saluti del presidente Marco Pagano, del sindaco- appena eletto- Angelo Marasco e delle autorità presenti, sarà aperto il dibattito.

Interverranno Alfredo Polito, redattore de la Repubblica, Girolamo Fiorentino, archeobotanico dell’Università del Salento, Vito Nicola Savino, presidente della Fondazione ITS Agroalimentare, Giorgio Mercuri, presidente di Alleanza Cooperative Agroalimentare, Leonardo Di Gioia, assessore all’Agricoltura Regione Puglia, Paolo De...

Leggi tutto ...

UNA CITTA’ IN FESTA PER CARPENE’ MALVOLTI

images LA "CANTINA 1868" APRE AL 
PUBBLICO IL 27 MAGGIO

Una cerimonia solenne coinvolgerà le Istituzioni, le Scuole ed i Cittadini del Territorio 

 

Una Città in festa per celebrare il 150° Anniversario dalla Fondazione dell’attività d’Impresa della Carpenè Malvolti.  Il 27 Maggio sarà infatti la giornata in cui a Conegliano le Istituzioni, le Scuole e la Cittadinanza intera parteciperanno alle celebrazioni dello storico Anniversario ed alla inaugurazione della restaurata "Cantina 1868",  nella sede storica di Via Carpenè 1.
Il programma della giornata - attraverso cui la Città di Conegliano intende tributare un ringraziamento al suo...

Leggi tutto ...

GOCCE DI STILLA

 

Ingresso libero Sabato 5 e domenica 6 maggio al Palazzo delle Stelline di Milano

goccedistillaper "Gocce di Stilla", il primo grande evento dedicato alla conoscenza e valorizzazione della grappa, puro spirito Made in Italy

 

Non più solo semplice "grappino" ma una vera e propria prelibatezza che ha saputo trasformarsi e cogliere le nuove tendenze in fatto di bartending e mixology, valorizzando le sue antiche origini rurali e tradizionali. 

La grappa in Italia si produce in diverse regioni, dal Nord con Valle D'Aosta, Trentino, Friuli, Piemonte e Veneto a fare da capofila per tradizione e consumo, passando per Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Umbria fino a giungere addirittura in Calabria, Campania e...

Leggi tutto ...

TORNA IN TUTTA ITALIA CANTINE APERTE

 

movimento turismo del vino 626 e 27 MAGGIO 2018 : ENOTURISMO, SAPORI, CULTURA, SOLIDARIETA’

Nicola D’Auria, Presidente Movimento Turismo del Vino: “I tempi sono maturi per l'istituzione di un tavolo permanente sull'enoturismo”

 

Una realtà nata nel 1993 e arrivata, nel 2017, a superare il milione di partecipanti: questi i numeri che riassumono Cantine Aperte, il più importante evento di promozione dell'enoturismo in Italia, che torna nell’ultimo fine settimana di Maggio, ovvero Sabato 26 e Domenica 27, pronto ad ospitare da nord a sud dell'Italia gli amanti del connubio vino e turismo, nonché del legame tra cultura e sapori. Ad ospitarli saranno le circa 1000 Cantine associate al Movimento Turismo del...

Leggi tutto ...

UN TUFFO NELLA VERA FRANCIACORTA

ARRIVANO I PERSONAL SOMMELLIER DI "STAPPO" 

franciacorta

 

Un tour che riconduce ai più genuini e preziosi valori di una delle nostre "strade dei vini", che ancora produce arte e passione in affascinanti contesti rurali, lontano dai grandi numeri dell'industria e delle macchine enologiche. In compagnia di tre giovani tre giovani imprenditori che hanno saputo trasformare la propria passione per il buon vino in una start up di successo che svela l’arte di un “nuovo” mestiere".

E non poteva essere che la Franciacorta, la zona più autentica, icona del vero metodo classico italiano, dove terra e tradizione, profumi e sentori sono l'affresco di uomini e vini veri.

stappoSabato 19 maggio, grazie alla cura nella...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....

Visita il sito!
Visita il sito!