GRANI ANTICHI, SAPORI FUTURI

 

LO SPETTACOLO DI TANTE FARINE PANE ANTONIO CERAGRANI FUTURI 2018

DAL 16 AL 18 GIUGNO NEL GARGANO

A San Marco in Lamis tutto il buono del pane in un movimento culturale, economico, sociale

Grani Futuri, evento nazionale del pane, torna dopo il successo dello scorso anno a San Marco in Lamis, Foggia da sabato 16 a lunedì 18 giugno

Fornai e chef da diverse regioni d’Italia a raccolta per celebrare tradizioni e cultura legate al pane, alimento simbolo della nostra alimentazione e sinonimo da sempre di condivisione e comunità, con l'obiettivo di creare rete, sinergie, confronto e crescita. Tra i protagonisti chef stellati come Viviana Varese (Alice Ristorante, Eataly Milano) che dal primo momento ha creduto in questa idea del fornaio economista Antonio Cera ed ha contribuito alla lievitazione di questo progetto. Nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, a San Marco in Lamis ci saranno Antonio Lebano(Terrazza Gallia Hotel Excelsior, Milano), Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto), Luca Lacalamita (già Enoteca Pinchiorri, Firenze). Dall'estero la chef Zahie Tellez, ambasciatrice della nuova cucina messicana.

GRANI FUTURI si svolge in Puglia, nel Gargano che è il granaio d'Italia, ed in giugno, il mese della mietitura e coinvolge tutto l'indotto per rendere possibile, finalmente, tornare a consumare un buon pane.

Grani Futuri vuole essere un momento di confronto vivo intorno al pane, un evento...

Leggi tutto ...

Con Bottura il G8 della cucina internazionale a Rimini

 ‘Al Méni’: lo chef dell’Osteria Francescana chiama a raccolta a Rimini 12 chef d’eccezione almeni 23 24 giugno 2018emiliano-romagnoli e 12 promesse della cucina internazionale

Presente il gelato d'alto livello: gli chef potranno dare dimostrazione della propria creatività, affiancati dai maestri gelatieri della Carpigiani Gelato University.

                                                                                               Il 23 e 24 giugno a...

Leggi tutto ...

LAUSANNE à TABLE

 

MotoOnTheRoadSI MANGIA, SI CUCINA, SI VISITANO LUOGHI INSOLITI: TUTTI GLI EVENTI GOURMANDS DA APRILE A NOVEMBRE 2018

Il motto è: Lausanne à table, ce n’è per tutti i gusti ! E offre un programma davvero ricco e vario che stuzzica la golosità degli abitanti di Losanna e dei turisti che vi soggiorneranno per tutto il 2018.
Nata sei anni fa, Lausanne à Table è un'associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il gusto in tutte le sue forme, in particolare gli artigiani del gusto e i prodotti della regione di Losanna, attraverso eventi gastronomici nella città e dintorni .

Gli eventi di Lausanne à Table mirano ad essere aperti al pubblico, sulla base del piacere del...

Leggi tutto ...

IN VALTELLINA IL BENESSERE FISICO PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL PALATO

 

Valtellina e salute: mangiare bene per stare meglio

14 05 2018 gusto e salute
Valtellina è sinonimo di natura, ma anche di buona cucina e prodotti genuini. Una ricchezza per il territorio, una frontiera del gusto tutta da esplorare per chi è alla ricerca di ricette della tradizione, cibi tipici ma anche salutari. E così la scoperta di questa valle diventa un tour enogastronomico alla ricerca di piccole e grandi eccellenze locali. Aziende e produttori che innovandosi e puntando sulla genuinità, affondano le radici nel gusto, senza perdere di vista lo "stare bene".

VITA, UN PROGETTO DA LECCARSI I BAFFI
Vita, cioè Valtellina in tavola. Un progetto, cofinanziato da Regione Lombardia, che nasce per promuovere e valorizzare le eccellenze...

Leggi tutto ...

Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia

 

Parma loghi insiemeUna vera e propria "cabina di regia", insieme al Comune di Parma, per un patto lungimirante di successo

Claudio Leporati Andrea Belli Federico Pizzarotti Cristiano Casa1

E' stato presentato a Milano il calendario 2018 del progetto di Parma per valorizzare la cultura del cibo, un nuovo modello di sistema territoriale per la conoscenza e la promozione delle eccellenze enogastronomiche. Sono intervenuti: Federico Pizzarotti, sindaco del Comune di Parma; Cristiano Casa, assessore alle Attività Produttive, al Turismo e al Commercio del Comune di Parma; Andrea Belli, relazioni esterne Barilla e rappresentante di “Parma, io ci sto!” e Claudio Leporati, direttore marketing Consorzio del Prosciutto di Parma.

Nasce così la “cabina di regia”...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....

Visita il sito!
Visita il sito!