Pin It

 

 aquardens drone big

Aquardens è il più grande parco termale in Italia, si trova a Santa Lucia Pescantina a pochi chilometri da Verona. La struttura è un susseguirsi di vasche  e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5200 mq d’acqua salso- bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’aqua minerale naturale di Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, permette di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni l’anno.

In questo spettacolare parco, dal 7 al 9 Luglio 2017, si svolgeranno le Finali del campionato italiano di Aufguss. il termine tedesco Aufguss definisce quello che in Italia chiamiamo "gettata di vapore", è un rituale di benessere fisico e psichico, praticato all´interno di una sauna, che concede una notevole sensazione di benessere e favorisce l'eliminazione di una grande quantità di RQ8A3966tossine e scorie metaboliche. (www.aisa.it)

Le terme veronesi sono provviste di due grandi saune: la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea, gli Aufguss di campionato si svolgeranno nella sauna contemporanea, mentre nella Sauna Celtica, si completerà il programma con Aufguss Moderni fatti da ospiti internazionali. 

Il  campionato italiano è valido come qualificazione per il campionato mondiale Aufguss, che vede coinvolte circa 20 nazioni e oltre 700 concorrenti. Il campionato prevede dei parametri di giudizio quali la professionalità, la tecnica di ventilazione, il dosaggio oli essenziali, la gestione e il graduale innalzamento del calore, il tutto raccontando una storia nei 12-15 minuti di durata della performance.. anche il pubblico avrà un suo vincitore, perché oltre alla giuria internazionale presente in sauna, anche gli ospiti  potranno votare il loro vincitore. 

Sarà presente Rob Keijzer (Olanda) 3 volte campione del Mondo,  Martijn Vanhoorelbeke (Belgio) titolare della ditta di oli essenziali Loylymasters, Sabine Rauh (Germania) responsabile Thermen Erding, una delegazione di 5 Aufgussmeister Ungheresi, Maria e Tibor Zsebedics (Austria), Svein Erik Pettersen (Norvegia) e tanti altri.

TERME

Ad Aquardens ci sono 11 vasche, interne ed esterne, ad una temperatura che arriva fino a 37°C, aperte tutto l’anno; la Grotta Salina in cui si può beneficiare delle proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale, unite ai benefici dell’acqua termale; la Grotta  dell’Armonia con musico e cromoterapia; Prrcorso Kneipp, tradizionale cammino benefico tra vasche  di acqua calda e fredda: gli ampi Laghi termali con la magnifica fontana coreografica; il Rivier, un percorso con acqua corrente,  per abbandonarsi la più totale relax o vivere la riabilitazione divertendosi; infine la Grotta della Fonte dove immergersi  nell’acqua termale che sgorga direttamente dalla sorgente originaria.

Aquardens è anche il parco dove si può assaporare un’esperienza di benessere unica, che arriva dall’antica tradizione popolare nordica, presso la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea di “Ritual Sauna”, tutti i giorni abili maestri “Aufguss-Meister” fanno Rituali Aufguss e spettacoli di gettate di vapore, accompagnati da musica e arricchiti da essenze profumate e coinvolgenti.

Non poteva mancare l’area Spa Lounge, sviluppata su due livelli, espressione del benessere tradizionale arricchito dall’innovazione tecnologica: soft sauna , bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, bilanciate da reazioni fredde  che culminano in una cascata di ghiaccio.

Le aree relax, con parete di saligemma ionizzate e caldi lettini a sabbia, offrono ampi spazi studiati per vivere attimi di assoluto riposo.

Per offrire agli ospiti l’assoluto relax c’è Aquadivina, Beauty & Private Suites, con 7 cabine e due Private Suite con infinite possibilità di benessere  per ritrovare il relax e la forma perfetta: trattamenti viso e corpo, programmi di remise en forme, Ayurveda, massaggi orientali e rituali straordinari che regalano un’indimenticabile esperienza sensoriale.

La Private Suite Aria & Terra e Acqua & Fuoco con sauna, bagni di vapore, comodi letti, vasche idromassaggio e cabine massaggio riservate sono il luogo ideale per un relax da vivere in coppia.

OASI BEACH: l’Oasi Beach è una delle nuove aree all’aperto, con finissima sabbia bianca, attrezzata con ampi gazebo e ombrelloni, ideali vivere il relax nella natura cullati dalla brezza della Valpolicella.

Movimento, divertimento e benessere stanno alla base dei numerosissimi  corsi tenuti da istruttori diplomati e specializzati, e dove il punto forza è sempre l’effetto benefico dell’acqua termale salso-bromo-iodica.

Alle Terme di Verona, immerse nell’atmosfera tipica della Valpolicella, la ristorazione si adatta alle più diverse esigenze. Due ristoranti, un Bistrò e due bar:  Aquardens Restaurant e Ripasso Bistrò, scenograficamente affacciati al Parco Termale e accessibili anche agli ospiti esterni, offrono le specialità del territorio in versione originale o rivisitata con un tocco di originalità. Salus Self Restaurant ed Intermezzo bar, è dove il relax fa da padrone, infatti gli ospiti possono gustare i piatti comodamente in accappatoio. E per finire, nel cuore della grade Laguna dell’Energia sorge il bar Sorgiva con i suoi freschi drink da assaporare immersi nella preziosa acqua termale.

Importante è l'area medica: benessere e salute sono legati grazie alle proprietà terapeutiche dell’acqua termale salso-bromo-iodica, indicata per le patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari. Il Centro Medico, grazie alla presenza di un Direttore Sanitario, offre la possibilità di consulenze in medicina termale preventiva e riabilitativa per mezzo della balneazione, immersioni in acque calde , tra i 35°C e i 37°C, seguite da un periodo di riposo per rendere effettivi i benefici del trattamento. Nel poliambulatorio è inoltre possibile consultare specialisti per visite mediche in numerose discipline tra le quali: dermatologia, endocrinologia, medicina dello sport, scienza dell’alimentazione e reumatologia.

Aquardens è nata dalla creatività e professionalità dell’architetto Giancarlo Marzorati. La struttura, decisamente all’avanguardia, con ampi spazi ed atmosfere suggestive permette di poter organizzare eventi di compleanni, addio al nubilato, anniversari e  meeting di lavoro.

Per info: www.aquardens.it

 

La Redazione