Pin It

iesolo spiaggia hotel Proposte per un benessere totalizzante

Percorsi e rituali ispirati alla Medicina cinese tradizionale per rispondere alle nuove richieste di un pubblico sempre più attento alla salute ed all’equilibrio psico-fisico: un connubio esclusivo di massaggi, trattamenti e attività per eliminare stress, tensioni e stanchezza e lasciar posto ad una nuova armonia e linfa vitale.

 La stagione 2021 è iniziata, almeno si spera. Almar Jesolo Resort & Spa, il pluripremiato resort cinque stelle sul Lido di Jesolo, ora anche membro della collezione Preferred Hotels & Resorts, ha riaperto il 1° aprile, tornando a dedicare ai suoi ospiti tutte quelle attenzioni che nel tempo sono diventate una vera e propria forma d’arte. Membro di Healing Hotels of the World il Resort è in attesa di ricevere la certificazione “Healing Certified” per lo standard di procedure e gli accorgimenti adottati per tutelare gli Ospiti contro il Covid-19.

 

 

Parlando di attenzioni, o meglio di vere e proprie coccole, la mente corre immediatamente a ALMABLU Wellness & Spa, regolarmente funzionante con la sola eccezione del bagno turco, perPrivate Spa 1iesolo la sua componente di acqua e vapore in ottemperanza con le disposizioni vigenti.
I terapisti di Almablu Wellness & Spa hanno dedicato il periodo invernale allo studio di nuove proposte, che, mantenendo il legame con l’antica tecnica “Tuina” della Medicina Cinese classica, rispondessero ai bisogni di una Clientela sempre più attenta ed esigente, e affrontassero i temi nuovi del benessere, compreso il rafforzamento del sistema immunitario.
Proprio nell’intento di potenziare il sistema di protezione naturalmente presente nel nostro corpo e renderlo in grado di difendersi da virus e batteri, Almablu Wellness & Spa propone il rituale “Il riflesso del tramonto”, che comprende bagno turco con aromaterapia, un trattamento purificante per il corpo e un massaggio corpo specifico per la stimolazione del sistema immunitario. Esistono infatti zone dell’epidermide che nella tradizione orientale cinese e giapponese sono deputate specificatamente a questa funzione. La stimolazione di questi punti elettivi, che si trovano lungo i meridiani programmati, riattiva il sistema immunitario regalando una sferzata di energia immediata dopo il massaggio. Anche la moxibustione stimola la circolazione dell’energia con un effetto immunostimolante: il calore che si sprigiona dal sigaro di foglie di artemisia è diretto in modo mirato sui punti del meridiano dell’intestino grosso e dello stomaco attraverso i quali il corpo attiva il meccanismo di rafforzamento del sistema immunitario. Non si può poi dimenticare la riflessologia plantare: secondo la medicina orientale, attraverso l’unico punto di agopuntura presente sulla pianta del piede, chiamato “fontana coraggiosa” o “fontana zampillante”, noi accettiamo quel contratto chiamato vita e ci ancoriamo alla nostra esistenza terrena. I piedi rappresentano la nostra forza, la nostra capacità di reggerci in piedi fisicamente e simbolicamente. Grazie alle infinite connessioni nervose della pianta del piede possiamo riequilibrare l’intero organismo e tornare in perfetta sintonia con la madre terra.
Coccole in primavera
Ritrovare se stessi, riconnettersi con la natura, è quello che il Resort e la sua Spa Almablu invitano a fare con il nuovo pacchetto Coccole in primavera valido fino al 20 giugno, che comprende un massaggio energetico decontratturante (50’), un trattamento viso energizzante (50’), due eleganti teli lettino firmati Almablu. Inclusi anche la colazione a buffet al Ristorante Mediterra; accesso alla Spa con saune, bagni di vapore, docce emozionali e idromassaggio fronte mare; accesso alla spiaggia e alla piscina esterna riscaldata a 3 diverse temperature e parzialmente coperta; palestra e lezioni gratuite di gruppo di Pilates, Ginnastica posturale, Tai Chi, Hatha e Ashtanga Vinyasa Yoga (su disponibilità) per risvegliare i muscoli; garage privato con servizio di parcheggio auto; noleggio biciclette gratuito. Tariffa a partire da 555€ per due persone, due notti (cancellazione gratuita fino a tre giorni prima della data di arrivo).


Almar Jesolo Resort & Spa conta 195 camere e suite dotate di ampi balconi e terrazze. La Spa Almablu è il fiore all’occhiello con nove cabine, una Private Spa e un’ampissima zona umida con saune, bagni di vapore, docce emozionali, area relax e idromassaggio affacciata sul mare. Un tunnel in vetro conduce alla piscina esterna - anch’essa parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro - lunga 70 metri e riscaldata da 27 a 30°C. La variegata offerta culinaria trova spazio nel Ristorante Mediterra, nell’eclettico LightBlue Bar e nel The River Lounge Bar. Il Resort dispone di un grande Auditorium modulabile e in grado di ospitare fino a 530 Ospiti: è suddiviso in tre sale (una platea e due gallerie) tutte dotate di luce naturale. Tutti gli spazi dell’hotel sono estremamente versatili e adattabili per numerosi tipi di allestimento come ricevimenti, eventi business e car launches; di particolare impatto gli eventi a bordo piscina
L’eccellenza di Almar Jesolo Resort & Spa è riconosciuta da premi di prestigio internazionale tra cui World Luxury Spa Awards (2017, 2018: Best Luxury Wellness Spa in the World e 2019), World Luxury Hotel Awards (2017, 2018 e 2019), Condé Nast Johanssens (2018), PRIME Traveller Awards (2019), Haute Grandeur Spa Awards (2019: Miglior Signature Treatment in Italia; Miglior Luxury Spa in Italia, Miglior Resort Spa in Italia; 2020: Miglior Spa di lusso in Italia); Haute Grandeur Hotel Awards (2019: Miglior Beach Resort al Mondo, Miglior Family Resort in Italia e Miglior Servizio di Resort in Italia; 2020 Miglior Spa Resort in Europa e Miglior Beach Resort in Italia), MUSE Hotel Awards (2020: World Class Spa Resort). Nel 2019 nel settore MICE Almar Resort & Spa è stato riconosciuto come Miglior Versatile Venue e Miglior Hotel Venue agli Eventex Award.

Prenotazioni:
www.almarjesolo.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Redazione