Pin It

 L’azienda friulana aderisce a Wine feed your soul, progetto di solidarietà della Fondazione Gambero Rosso a favore di MSF.Appuntamento il 4 dicembre per l’asta onlineZorzettig Logo

 

Annalisa Zorzettig ha scelto anche quest’anno di sostenere Wine feed your soul, il progetto di solidarietà organizzato dalla Fondazione Gambero Rosso a favore di Medici Senza Frontiere Italia Onlus.

Il 4 dicembre dalle ore 14.00 sulla piattaforma www.6enough.bid  oltre cinquanta tra le più importanti aziende vitivinicole italiane metteranno all’asta esperienze uniche per far scoprire la ricchezza storica, culturale ed enogastronomica del loro territorio. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza al Fondo Emergenze della Onlus fondata da Gino Strada, in prima linea per interventi medici nei territori in maggiore difficoltà come Sudan, Turchia, Siria e Ucraina.

la collina 02Zorzettig per l’occasione metterà a disposizione un tour che comprenderà due notti presso la propria Foresteria e un ricco programma di visite enogastronomiche e culturali alla scoperta del territorio di Cividale, celebre per la storia longobarda, e della città di Trieste. I vincitori si aggiudicheranno quindi due cene, una in una realtà della tradizione friulana l’altra in un ristorante stellato del territorio, una selezione delle referenze più pregiate dell’azienda, della Linea Classica e della Riserva Myò, oltre a un pregiato olio proveniente dalla riserva di famiglia.

Per partecipare all’asta si potrà accedere al sito di 6enough, registrarsi e fare la propria offerta tra le 14:00 e le 20:00 di lunedì 4 dicembre 2023. L’asta, presentata da Marco Sabellico, avverrà in modalità online e i produttori saranno chiamati in prima persona a presentare la propria attività e illustrare l’esperienza proposta. “Questo è per noi un piccolo gesto ma che potrà aiutare a salvare delle vite – spiega Annalisa Zorzettig, titolare della storica azienda friulana – non si può essere indifferenti alle emergenze che ogni giorno troppe persone si trovano a vivere e a cui Medici Senza Frontiere porta un aiuto concreto. La nostra azienda da sempre sostiene progetti di solidarietà e siamo felici di affiancare la Fondazione Gambero Rosso in questo.

Per ulteriori informazioni https://www.6enough.bid/winefeedyoursoul 

 

Qualcosa sull'Azienda:

La storia di Zorzettig inizia 150 anni fa a Spessa di Cividale; oggi la cantina è nelle mani di Annalisa Zorzettig, vignaiola che ha raccolto l’eredità del padre rinnovando l’azienda e acquisendo nuovi vigneti fino ad arrivare ai 120 ettari attuali. Le vigne si estendono nei Colli Orientali del Friuli tra le zone di Spessa, Ipplis e Prepotto: tre terroir unici e particolarmente vocati alla viticoltura, protetti dalle Alpi dalle fredde correnti del Nord e baciati dalla brezza del mare Adriatico. Linea di punta di Zorzettig è Myò: vini che nascono prevalentemente da vitigni autoctoni e vogliono essere una celebrazione dei Colli Orientali del Friuli e della loro biodiversità, storia e cultura.