MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL PROSECCO BOTTEGA PARTNER DI RAI CINEMA

 

Dal 27 agosto al 6 settembre 2014 è in programma la 71° Mostra del Cinema di Venezia,  e per la prima volta l’Azienda vitivinicola Bottega bottiglia goldpartecipa nelle vesti di partner di Rai Cinema.
L’appuntamento veneziano diventa l’occasione per presentare nell’ambito della più prestigiosa rassegna cinematografica italiana Bottega Gold, il Prosecco glamour caratterizzato dall’inconfondibile bottiglia dorata.
A questo proposito Rai Cinema, per tutta la durata del Festival, ha in uso Villa Miramare, uno stabile in stile Liberty, situato al Lido di Venezia, accanto al Palazzo del Cinema. In questi spazi e nel circostante giardino si svolgono per tutta la durata della rassegna gli incontri con la stampa, con i registi, gli attori e i produttori dei film. Un’apposita colonna espositiva sarà collocata all’interno della villa, per dare ulteriore risalto al prodotto.
Rai Cinema produttore di diversi film in concorso è un punto di riferimento importante per l’intero Festival, in quanto garantisce una produzione di qualità a sostegno della cinematografia italiana. La programmazione prevede quasi ogni giorno un film targato Rai. Il red carpet con la tradizionale sfilata di attori, regista e produttore rappresenta per i partner Rai Cinema un momento che coniuga visibilità e prestigio.

Bottega Gold è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Le uve vengono raccolte a mano; quindi in cantina delicatamente pressate. Il mosto così ottenuto viene mantenuto in contenitori d’acciaio a una bassa temperatura per mantenerne inalterata la freschezza. Segue la fermentazione in autoclave per quasi 40 giorni a una temperatura controllata di 14-15° C con l’aggiunta di lieviti selezionati (metodo Charmat).
Bottega Gold si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.
La doratura della bottiglia, al di là dell’impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, conservandone aromi e freschezza e regalando al vino una vita più lunga. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato.

Per info: BOTTEGA S.P.A. – Villa Rosina – Vicolo Aldo Bottega, 2 – 31010 Bibano di Godega di Sant’Urbano (TV)- info@bottegaspa@com

La redazione

Cerca

In Rete con ....