Il Tirolo austriaco set del nuovo film di James Bond

                                                                

james bond

L’ agente segreto piu famoso del mondo girerà a gennaio 2015 in Tirolo alcune scene del suo ultimo film “Spectre” per la regia di Sam Mendes.
L’attore 007 Daniel Craig e altre star protagoniste vivranno incredibili avventure alpine e scene d’azione a Sölden nella Valle Ötztal e ad Obertilliach nell’Osttirol a partire da metà gennaio 2015, per una durata di 22 giorni. Per Cine Tirol, la più importante casa cinematografica del Tirolo austriaco, questo è il progetto più prestigioso fino ad adesso mai realizzato, in collaborazione con la società di produzione britannica “B24″.

Per la prima volta si vedrà James Bond in azione sulle montagne del Tirolo.
Sul set delle due località alpine, oltre allo 007 Daniel Craig e al famoso regista di “American Beauty” e “James Bond – Skyfall”, sarà presente un cast di attori internazionali tra cui Ralph Fiennes, Christoph Waltz, Monica Bellucci e Léa Seydoux. Saranno inoltre coinvolte nell’organizzazione e nelle riprese oltre 500 persone, tra cui 150 produttori tirolesi e operatori del mondo del cinema locale. Senz’altro un’opportunità di crescita per il settore cinematografico “made in Tirol” con grandi risvolti mediatici e effetti sulla promozione turistica.

Per scegliere il set giusto sono stati ispezionati vari luoghi in tutto il mondo, anche in Norvegia e in Italia, ma in ultima analisi, il regista e la produzione si sono convinti che la destinazione più adatta fosse proprio il Tirolo austriaco. Chissà se nel determinare la scelta abbia giocato il fatto che proprio Ian Fleming, l’autore dei romanzi di James Bond, sia vissuto negli anni ’20 per un periodo di studio a Kitzbühel, proprio qui in Tirolo.

www.soelden.com; www.oetztal.com; www.osttirol.com

www.cinetirol.at – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Redazione

Cerca

In Rete con ....