Il Piccolo Bistrò

piccolobistrò

Laddove c'era la storica meneghina "libreria del giallo" oggi, anzi da tre anni, c'è il Piccolo Bistrò, gestito da Paolo Cesari e sua moglie Nicoletta.

12 sono i coperti all'internobistrò, soltanto poco piu di una decina perchè il locale è piccolo ma anche per mantenere la giusta distanza fra i tavolini. Raddoppiano nei mesi piu caldi nella piazzetta antistante di S.Nazaro in Brolo, nel centro di Milano,

a due passi dal Teatro Carcano di corso di Porta Romana. Instancabili, Paolo e Nicoletta sono full time dall'alba al -ben oltre- tramonto e, su richiesta, offrono anche un servizio catering per eventi speciali, per le aziende e per tutti coloro che necessitano di un servizio di ristorazione.

In cucina c'è una ricerca attenta dei prodotti, proveniente dal territorio lombardo e delle regioni limitrofe, come i salumi piacentini, ma senza disdegnare tipicità pugliesi ad esempio
o addirittura oltreconfine come la tartare di tonno o il pastrami di salmone. Il menù è alla carta, i piatti proposti non sono tantissimi proprio per non superare il limite di imbarazzo della scelta, e cambiano a seconda della stagione. Anche la carta dei vini ha una scelta mirata, prediligendo cinque o sei regioni, tra cui Sicilia, Toscana e Piemonte.
Il piccolo Bistrò propone naturalmente l'aperitivo preserale da 6 euro o 8 euro(con tagliere di salumi).

Per la cena è consigliabile la prenotazione
Piazza S. Nazaro in Brolo, 3 -Milano
Telefono: 02 3672 5209


Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....