Pin It

 le torriLe Torri a  Monteriggioni


La Signora Gigliola, chef del Ristorante le Torri nell'incantevole borgo di Monteriggioni, presenta i suoi piatti con raffinata eleganza. Un tripudio di sapori in cui il palato si perde felice; nulla manca, nulla è dichef gihgliola troppo…accompagnati (e coccolati per tutta la sera) da personale gentilissimo in una suggestiva terrazza – giardino, sono i profumi i primi attori a presentarsi sulla scena.

Delicati ed invitanti arrivano a sollecitare l'appetito e a far pregustare la festa…poi i colori, piatti “pennellati", quadri d'autore…e finalmente il gusto, che suggella ogni aspettativa aggiungendo se possibile qualcosa in più.

Spettacolari i tris di antipasti, di terra e di mare; magnifico il risotto mantecato al pecorino e Chianti, corposo e aromatico il ragù toscano al rosmarino nel quale sguazzano i pici. Tutto è “armonico", e il Chianti di Monteriggioni scelto in accompagnamento non è da meno.

Chiusura trionfale con una regale millefoglie ai frutti di bosco e crema Chantilly servita con riccioli di morbido cioccolato fondente. Davvero una bella esperienza.

 

 Piazza Roma, 23, 53035 Monteriggioni (Siena)

Telefono:  0577 920862 

Chiuso il lunedì

 

Patrizia Sanfilippo