Pin It



Artisti

Spazi aperti, terrazze e giardini dove unire una vista mozza

hotel victoria torino

fiato ad una ristorazione eccellente proposti dagli alberghi del gruppo Space Hotels

 

 

 

Con l’arrivo della bella stagione è sempre più frequente scegliere ristoranti e locali che offrano la possibilità di godere della temperatura piacevole e magari anche di una bella vista. Se poi questi locali sono alberghi dal servizio eccellente, garantiti dall’esperienza e dalla supervisione di un gruppo all’avanguardia come Space Hotels, c’è solo da affidarsi e lasciarsi cullare dalle proposte gastronomiche e dalla bellezza degli ambienti. Ecco dunque senza indugi dodici indirizzi di alberghi in tutta Italia dove recarsi per una colazione, una cena o un pranzo che unisca superba cucina e spazi all’aperto indimenticabili, tutti affiliati al gruppo Space Hotels.

A Firenze, l’Hotel Londra ha un segreto che non vede l’ora di condividere con tutti i suoi ospiti: il One Garden Lounge. Durante la bella stagione, questo delizioso giardino interno offre la possibilità di completo relax unito a sfiziosi aperitivi: tutti i giorni, infatti, dalle 18:00 alle 21:00 si tiene l’Happy Hour, con intriganti cocktails e golosi stuzzichini a buffet. Il Ristorante One, ufficialmente certificato dall’AIC, Associazione Italiana Celiaci, è sempre attento a curare proposte alternative e gustose per celiaci, vegetariani e per ospiti con particolari intolleranze.
Prezzo in camera doppia a partire da 119,00 euro.

A Bergamo l’attenzione è alta verso le esigenze di ogni clientela, anche quella dai gusti più particolari. La cucina dell’Hotel Excelsior San Marco offre proposte selezionate per ospiti vegani che hanno, anche a colazione, “pane” per i loro denti con prodotti controllati e approvati da Ascom e Lav. Per la prima colazione gli ospiti celiaci possono scegliere tra vari prodotti gluten free disposti in un corner separato dal resto del buffet. Sia a colazione che ai pasti gli ospiti possono scegliere di consumare negli splendidi ambienti esterni dell’hotel, come il Roof Garden Restaurant, ispirato ai ristoranti con vista delle grandi città europee. Il suo disegno, costituito da pareti interamente a vetro, lo rende di certo moderno ed elegante, ma permette anche di godere di una visuale unica sulle Mura venete (Patrimonio dell’UNESCO dal 2017) e su tutto il resto della città. Il Ristorante è circondato da un’ampia terrazza in teak arredata con salottini in midollinodove gustare un aperitivo prima di sedersi a tavola o un drink dopo cena, ammirando lo stupendo panorama innanzi.
Prezzo in camera doppia a partire da 120,00 euro.

Il Regio hotel Manfredi si trova a Manfredonia in posizione ideale per raggiungere in pochi minuti i luoghi di maggiore attrazione del Gargano. L’Hotel si estende su una vasta area di 60.000 mq in un’oasi naturale e regala ai suoi ospiti viste panoramiche del profilo inconfondibile del Golfo di Manfredonia ed il sinuoso profilo del Promontorio del Gargano. Nei giardini della corte si trovano gazebo, poltrone e tavolini per una pausa di relax. Inoltre, da quest’anno, a disposizione degli ospiti ci sarà La Veranda, location perfetta per gustare una colazione all’aria aperta o una cena servita dal Manfredi Restaurant nell’aria frizzante del Gargano.
Prezzo in camera doppia a partire da 79,00 euro.

A Torino, l’Hotel Victoria si trova nelle immediate vicinanze di Piazza S. Carlo e di Via Roma, cuore commerciale della città, e si affaccia sui giardini della Borsa Valori. L’intimo cortile interno dell’hotel, profumato di piante e fiori è dedicato a momenti di relax come la colazione, l’aperitivo ed il dopocena. Lo stile inglese e la fontana fiorita regalano a questo spazio un’aura fuori dal tempo, ideale per chiudere una giornata di visite per la città. Il giardino dell'Hotel Victoria, ha un fascino romantico, discreto ed elegante, con un richiamo ai giardini e cortili della Belle Epoque. Le piante presenti sono state scelte con cura minuziosa dai proprietari che hanno voluto creare un angolo di relax da scoprire ed assaporare come uno dei famosi gianduiotti torinesi.
Prezzo in camera doppia a partire da 165,00 euro.

Fondato nel 1892, l’Hotel Metropole & Suisse Au Lac di Como vanta una lunga tradizione di ospitalità. La struttura si trova in riva al lago, nel cuore commerciale della città, e con la bella stagione offre l’impagabile esperienza di una cena con vista lago dal gusto indimenticabile. La lunga stagione da vivere all’aperto inizia a fine aprile e termina solo verso ottobre, quando le temperature sono ormai troppo rigide per godere della terrazza. Il menu proposto è quello della carta estiva che spazia dalla carne al pesce e offre proposte adatte a tutti i gusti. Per esigenze particolari la cucina è a disposizione per preparare pietanze ad hoc.
Prezzo in camera doppia a partire da 180,00 euro.

L’Hotel Federico II di Jesi sorge all’interno di un parco privato ed i suoi grandi spazi aperti sono pensati per essere vissuti in ogni momento della giornata. Per questo è possibile consumare cene o cocktail rinfrescanti nella zona lastricata dedicata o fermarsi a sorseggiare un drink in terrazza o nel dehor dell’american bar. La piscina esterna offre uno scenario in più per un pranzo veloce o una cena a lume di candela e garantisce quell’ulteriore stimolo a chi cerca la scusa per fare un po’ di moto con i suoi corsi di spin-bike e fitness acquatico.
Prezzo in camera doppia a partire da 95,00 euro.

Situato nel cuore delle Alpi Orobiche, a 90 Km da Milano, l’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Castione della Presolana è il luogo giusto dove ricaricare le proprie energie. Quale connubio migliore, per rinfrancare corpo e mente, di un pasto sfizioso con una vista incantevole? Il ristorante Al Caminone, il principale della struttura, offre una meravigliosa terrazza immersa nel verde del giardino privato dell’Hotel dove gustare colazioni, pranzi e cene. La terrazza del Lounge Bar offre la stessa possibilità, accedendo dalle grandi vetrate del Lounge Bar stesso. Anche il “Salotto all’aperto” dell’Hotel Milano si presta soprattutto nell’ora degli aperitivi a gustare uno squisito cocktail comodamente seduti sulle poltrone e divani in mezzo al verde. Menu per specifiche necessità alimentari sono sempre a disposizione di tutti i clienti.
Prezzo in camera doppia a partire da 210,00 euro.

L’Hotel Saturnia & International di Venezia, situato a due passi da piazza San Marco, dal Teatro La Fenice e molto vicino al museo Guggenheim, accoglie i suoi ospiti nell’ampia Terrazza solarium con vista sulla Chiesa della Salute e sui tetti di Venezia. Durante la bella stagione vengono serviti colazione, pranzo e cena nella tipica corte veneziana del ristorante dell’hotel “La Caravella” dove anche ospiti con precise esigenze alimentari hanno la tranquillità di trovare sempre il pasto perfetto.
Prezzo in camera doppia a partire da 270,00 euro.

Il Calamidoro Hotel di Calcinaia, vicino Pisa, è un antico borgo toscano trasformato in un affascinante albergo immerso tra i giardini. Qui gli ospiti hanno la possibilità di fare colazione in giardino, di gustare l'aperitivo volgendo lo sguardo verso le colline pisane, di organizzare per un evento, sia uno snack buffet, sia un welcome cocktail nell'atrio antistante la piscina privée sotto un acero oramai secolare. Oltre a ciò, anche il Ristorante offre tavoli per 90 coperti lungo la piscina olimpionica con suggestiva illuminazione. Particolare attenzione è stata posta durante i lavori di costruzione degli ambienti nei confronti del verde. L’architetto incaricato, infatti, ha lavorato in tandem con un agronomo per creare un ambiente vivibile non solo dagli esseri umani ma anche dagli animali! È così che nel tempo si è creato un incantevole e perfetto habitat che oggi accoglie aironi, picchi, lapins, tartarughe acquatiche e cormorani.
Prezzo in camera doppia a partire da 119,00 euro.

L’Hotel Forum di Roma, elegante 4 stelle superiore, situato in uno storico palazzo del XVIII secolo, con le sue 80 camere e suite, spaziose e di lusso, arredate con eleganza e gusto, garantisce ad ogni ospite un’emozione unica. Fiore all’occhiello dell’hotel è la sua magnifica terrazza del piano attico, riservata al ristorante Roof Garden, capace di ospitare fino a 140 persone, a cui si aggiunge l’American Bar, suggestivamente posto a fianco del campanile romanico della chiesa vicina. Il Roof Garden è un luogo privilegiato da cui ammirare una vista unica sui Fori Imperiali e gustare un pasto in ogni stagione dell’anno, non solo in estate.
Prezzo in camera doppia a partire da 200,00 euro.

Il boutique Hotel Degli Artisti di Roma offre ai propri ospiti una vera e propria oasi di tranquillità nel centro di Roma, godendo di una posizione privilegiata a ridosso di piazza di Spagna, fontana di Trevi e della fermata metro Barberini. L’hotel dispone di una magnifica terrazza con il suo solarium ed una vasca jacuzzi dalla quale gli ospiti possono ammirare a 360° la Città Eterna. Durante la bella stagione, il servizio dell’American Bar si trasferisce in terrazza, dove gli ospiti possono sedersi comodamente e gustare una ricca selezione di vini e liquori accompagnata da stuzzicanti spuntini e da una vista spettacolare di Roma davanti agli occhi.
Prezzo in camera doppia a partire da 220,00 euro.

Le piante sono un elemento fondamentale degli spazi all’Hotel Royal Court di Roma, che sorge all’interno di un’elegante residenza in stile Art Nouveauconvertita in hotel a quattro stelle. All’interno dell’edificio si trova un piccolo giardino dove fuggire dal caos della città per trovare un momento di relax e concedersi un drink o un piccolo snack. Al quarto piano della struttura, inoltre, si trova un esclusivo terrazzino con tavolo in ferro battuto, uno dei segreti meglio custoditi dell’hotel e, pertanto, luogo d’elezione per il relax di fine giornata.
Prezzo in camera doppia a partire da 198,00 euro.

Su Space Hotels
Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stellein 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.


Space Hotels – Numero verde 800.813.013
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.spacehotels.it

La Redazione