Pin It

GRANDE FESTA A ROMA UN ANNO DOPO L'APERTURA DEL GRANDE SPAZIO MULTIFUNZIONALE GOURMET

 I Vitelloni

Festa grande a Roma in occasione del primo anniversario de “I Vitelloni” dei fratelli Stefano e Mauro Delli Ficorelli, il nuovo grande locale multifunzionale di via Amiterno che è ristorante, pizzeria, caffè, sushi bar e molto altro. 

Lo spazio è enorme: oltre 700 mq su due piani collegati da scale e camminamenti in cui dominano ferro, legno e mattoni di recupero ed è  il risultato dell’unione di tre preesistenti esercizi sulla stessa via. Questo polo gourmet è  aperto dall’alba al tramonto,  tra colazioni, pranzi, merende e cene. 

ristorante i vitelloni san giovanni 4L’eleganza delle linee e dei materiali e degli arredi porta l’inconfondibile impronta di Costa Group e di Repubblica Gastronomica per il brand identity. Dopo venti anni nella ristorazione,  lo scorso anno i due fratelli decisero di ricominciare da capo unendo le tre realtà preesistenti e attigue: il “Ricomincio da tre”, in onore del grande regista e attore napoletano Massimo Troisi, Ia bisteccheria “I Vitelloni” e la pescheria “La Tellina". Fu un atto di coraggio imprenditoriale, forse perché è  quando si raggiunge il top che si vuole andare oltre e raggiungere nuovi obiettivi.

Ora “I Vitelloni” - il nome felliniano è l’unica cosa rimasta della vecchia gestione – in un solo anno ha dato molta soddisfazione e la festa ha sancito il successo sperato. Complimenti di clienti vecchi e nuovi ai fratelli Delli Ficorelli,  mentre la brigata di sala e di cucina faceva gli onori di casa nelle sale, nella vasta cucina a vista con forno e griglia, davanti al gigantesco frigo in cui stazionavano costate e fiorentine di angus, chianine, piemontesi e danesi, e al bancone-salumeria con pregiati prosciutti italiani e spagnoli e il campionario di selezionati formaggi d’autore.

Nello spazio polivalente sono dislocate numerose aree tematiche: ristorante, pizzeria, sushi bar, cocktail bar con dj set, caffetteria, laboratorio di pasticceria, sala da the, shop per raffinati prodotti nazionali e di importazione. L’estrema cura per la qualità è testimoniata anche dalla grande attenzione riservata alle preparazioni di pietanze senza glutine alle quali è stata dedicata una cucina e un forno ad hoc.

Completa l’offerta de” I Vitelloni” la cantina che propone una curata Carta dei Vini, con bottiglie di qualità esclusiva ed etichette dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.Tra gli ospiti de “I Vitelloni”, non è raro incontrare vip, artisti o attori famosi come, tra gli altri, Leo Gullotta, Raul Bova, Michele Placido, Salvatore Esposito.  Esperienza quindi da consigliare per il buon mangiare ed il buon bere.

Ma c’è anche molto da guardare: è divertente leggere gli aforismi sul cibo, ammirare un centinaio di caricature dei protagonisti di Cinecittà, una gigantografia della bella pizzaiola Sophia che gusta un gelato e soprattutto la scritta luminosa, "Gusta la vita" che funge da logo del locale. 

 

 I Vitelloni - via Amiterno 42/52 - tel. 067081150

Aperto tutti i giorni, dalle ore 5.00 alle 2.00

www.ivitelloni.it 
Facebook/ristoranteivitelloni
Instagram/  @ivitelloniristorante 

 

Mariella Morosi