Vacanza sostenibile in primavera-estate con i bike tour guidati eco-compatibili al Naturhotel Leitlhof

Alla scoperta delle Dolomiti con la guida ciclistica
bici
Primavera-estate, tempo per stare all’aria aperta e dedicarsi alle attività sportive nella natura. Lo sa bene la famiglia Mühlmann del Naturhotel Leitlhof di San Candido, da sempre impegnata nella promozione del turismo sostenibile. In attesa della riapertura, l’hotel si concentra sulle novità da proporre agli ospiti, come i tour in e-bike e mountain-bike alla scoperta delle Dolomiti in compagnia della giovane guida ciclistica Theo Wisthaler, occasione anche per provare il vero toccasana defaticante post-tour, il massaggio sportivo con arnica.

Vacanza attiva e sostenibile nella natura delle Dolomiti dunque. In attesa della riapertura, il Naturhotel Leitlhof, struttura certificata “neutrale al clima” da Climate Partner di Monaco di Baviera, rinnova il suo impegno nel promuovere la sostenibilità in ambito ricettivo, attraverso l’ampliamento della proposta di attività eco-compatibili, perfette per stare all’aria aperta e godersi la natura durante la primavera e l’estate. Ecco che il Naturhotel Leitlhof ha preparato l’offerta di tour guidati in e-bike e mountain-bike con il giovane esperto Theo Wisthaler. I tour si adattano a tutti gli appassionati, esperti e principianti, che desiderano mantenersi attivi in mezzo alla natura ed esplorare i dintorni di San Candido. Mountain-bike ed e-bike sono messe a disposizione direttamente dalla struttura che, per questa nuova attività, consente il noleggio gratuito anche delle biciclette elettriche.

leitlhof biciTra i nuovi percorsi guidati su due ruote da provare in primavera-estate, la guida Wisthaler consiglia l’e-bike tour a Prato Piazza, che, con una distanza complessiva di 54 km e un dislivello di 1000 metri, porta a scoprire una tra le più belle terrazze panoramiche dell’Alta Pusteria. Con partenza da San Candido, in corrispondenza della ciclabile della Val Pusteria, il tour si snoda su strada sterrata attraverso la Val di Landro, per spingersi fino al punto più alto di Prato Piazza, dove la vista panoramica delle Dolomiti di Braies ripaga la fatica dell’ultimo e impegnativo tratto in salita (10 tornanti e 550 m di dislivello).

Al ritorno l’itinerario segue in discesa la strada asfaltata che porta al centro storico di Braies, per ricongiungersi con la pista ciclabile della Val Pusteria e ricondurre a San Candido.

Al termine delle attività sportive, una meritata e rilassante SPA dell'hotel offre ai propri ospiti la giusta coccola di benessere per gambe e schiena: il massaggio sportivo con olio di arnica naturale. Grazie alle pressioni e ai tocchi energici, sapientemente effettuati dal personale qualificato del centro wellness, questo massaggio allenta le tensioni dei muscoli affaticati e svolge un effetto rilassante.

 

La vacanza al Naturhotel Leitlhof è total green e all’insegna della sicurezza. L’attenzione e la dedizione che la famiglia Mühlmann riserva ai propri ospiti contribuisce a creare la giusta atmosfera per rigenerare corpo e mente, ristabilendo un contatto autentico con la natura.

Con il nuovo servizio online “buoni regalo”, il Naturhotel Leitlhof offre la possibilità, anche in vista della Pasqua, di poter regalare una vacanza speciale nella natura: http://bit.ly/3rPx0gf

Per info: www.leitlhof.com/it  

 

La Redazione

Cerca

In Rete con ....