Pin It

SABATO 14 E DOMENICA 15 LUGLIO 2018

Limone Sport Festival A Limone Piemonte

Dopo la prima apertura impianti del 30 giugno durante la quale già decine di appassionati hanno utilizzato impianti e servizi della Lift spa, lo Staff organizzativo sta predisponendo tutti gli ultimi aspetti per definire e rendere operativo un grande festival sportivo ricolmo di divertimento! La manifestazione si svolgerà presso Quota 1400 mt. in Limone Piemonte ed avrà un ricco programma di attività sportive agonistiche, non competitive, culinarie e ludiche.

L’evento avrà inizio sabato 14 luglio alle ore 14.00 con l’inaugurazione della nuova area dedicata ai bambini denominata “RiservaBianca KidsClub”, e della avvincente zona Pump Track attraverso la quale i bikers potranno cimentarsi in un percorso gincana debitamente allestito ed attrezzato da tecnici nazionali! Alle ore 18.00, inoltre, verrà aperto lo stand gastronomico in collaborazione con la Pro Loco locale. Ed infine il primo grande momento agonistico in versione serale: alle ore 21.00 gara di sci in notturna aperta a tutti. Chiusura in grande stile con spettacolo pirotecnico!

Il programma di domenica 15 luglio, invece, prevede alle ore 8.30 il primo momento agonistico dedicato alla gara di sci in parallelo sempre sulla pista “SnowHouse”; alle ore 11.00 gara di bike sulla neve sempre in modalità parallelo. Per soddisfare i palati degli atleti e degli spettatori si chiude in bellezza con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 12.00.
Durante i due giorni verrà, infine, allestito il LSF-Village all’interno del quale partner e sponsor organizzeranno test, esibizioni, trial, prove materiali, ed esposizioni.

"Abbiamo scelto di organizzare un grande evento corredato di gare ed esibizioni presso una area ben definita frutto del lavoro tenace e professionale dei nostri Tecnici. - dichiara il Vicepresidente Lift spa Nicola Dalmasso – La “Limone Snow House” è stata realizzata applicando tecniche moderne ed abilità al fine di accumulare una buona quantità di neve reale: verrà poi lavorata i giorni del grande evento al fine di realizzare una vera e propria pista di sci in estate. La due giorni denominata “Limone Sport Festival” vuole dare sempre più energia alla nostra località turistica e continuare un grande lavoro di promozione di Limone Piemonte per consolidare la conoscenza della nostra splendida realtà ed offrire ai nostri diversi target tutti i servizi della nostra Azienda e del nostro territorio".

Le iscrizioni alle gare di sci e di bike sono aperte a tutti e vengono registrate attraverso la pagina web dedicata sul sito web della Riserva Bianca: http://www.riservabianca.it/limone-sport-festival-iscrizione-alle-gare/ 

Altre informazioni ed aggiornamenti sono in costante aggiornamento sul sito web www.riservabianca.it e sui canali social Facebook ed Instagram.

 S:Todaro per Tiguido La Redazione