Pin It

 

venicechallengeSabato 14 ottobre 2017 la IV edizione; Principato di Monaco e Venezia, un legame sempre più imprescindibile per due destinazioni dove glamour e tradizione convivono armoniosamente

Dopo la presenza al celebre Carnevale veneziano, il Principato torna in laguna in occasione della IV edizione di Venice Hospitality Challenge, il Gran Premio della vela che sabato 14 ottobre vedrà sfidarsi nelle acque veneziane il meglio dell’hotellerie veneta. Visit Monaco, infatti, sarà lo sponsor ufficiale dell’imbarcazione di Cà Sagredo Hotel, un Morning Glory guidato dallo skipper Furio Benussi, velista triestino plurivincitore a livello mondiale in diverse competizioni, tra le quali la Palermo Montecarlo. 

Grazie a un percorso unico che si snoda interamente nel bacino di San Marco, la Venice Hospitality Challenge – ideata e promossa da Mirko Sguario, Presidente dello Yacht Club Venezia – offre al pubblico uno spettacolo indimenticabile nella cornice della città più bella del mondo. I Team, guidati da celebri skipper al timone di Maxi Yacht che hanno lasciato il segno nella storia della vela sportiva internazionale, si contenderanno l’ambito cappello del doge, realizzato appositamente per la manifestazione dalla storica vetreria muranese Barovier & Toso.

Un connubio tra sport, green e luxury che rispecchia le caratteristiche primarie del Principato di Monaco, e che ha spinto la destinazione a partecipare all’evento, molto spesso considerato, per la vela, alla stregua del Gran Premio di Montecarlo per la Formula 1.

"Siamo felici di partecipare alla Venice Hospitality Challenge e consolidare il nostro rapporto con la città di Venezia, dove già organizziamo ogni anno, insieme al nostro Console Anna Licia Balzan, il Trofeo Principato di Monaco dedicato alle vele d’epoca" commenta Gloria Svezia, Direttore dell’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato in Italia. "Da sempre Monaco si impegna in politiche ambientali e progetti green e la Venice Hospitality Challenge, trattandosi di una regata con barche a vela, condivide i nostri stessi principi di sostenibilità. Immancabile, poi, il nostro sostegno all’imbarcazione di Cà Sagredo, hotel 5 stelle luxury tra i più prestigiosi del capoluogo veneto, con cui collaboriamo da molti anni. Infatti Lorenza Lain, General Manager dell’hotel, è anche nostra Ambasciatrice per il turismo a Venezia, ulteriore tassello di un forte legame con la città che speriamo continui a consolidarsi anche in futuro".


Per maggiori informazioni: 
www.venicehospitalitychallenge.it 
www.visitmonaco.it 

 La Redazione