Semplicemente Toast

 

50 ricette gourmet

 Cover Toast

Un’altra pausa pranzo davanti al pc con il solito toast con prosciutto cotto e formaggio? No. Il classico spezza-fame s’imbottisce con nuovi ingredienti, gusto e creatività. Semplicemente Toast, 50 ricette gourmet è il libro realizzato e fotografato da Monique D’Anna, insegnante di food styling. Tante idee per rendere originale e curiosa la “bontà tra le classiche due fette di pane” con farciture creative e golose.

Non c’è da meravigliarsi se il caprino farà compagnia ai fichi o se i carciofi si sposeranno con la crema al currytutto è concesso quando si parla di toast! Le fette di pancarrè diventeranno lo scrigno per ananas, salame piccante, trota salmonata e cipolla; non mancheranno nemmeno ricette per toast-dessert tutti da provare con crema di pistacchi, cioccolato e frutta fresca.

Il libro raccoglie 50 ricette, divise in 5 differenti categorie: Toast per tutti i gusti, spunti e proposte adatte alle esigenze di ogni goloso; Toast originali, per chi desidera avere abbinamenti capaci di stupire; Toast veg&veg, perfetti e creativi, si prestano per saziare la fame di chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana;Toast classici di sempre, le ricette che mai cadranno di moda, dal Club Sandwich al Montecristo; per finire i Toast in dolcezza, proposte golose per trasformare il toast in un invitante peccato di gola.

Molte delle ricette proposte sono gluten free, così da poter accontentare tutti coloro che soffrono di intolleranze. Alcuni dei toast sono stati preparati aggiungendo il tocco sfizioso delle erbe Koppert Cress.

Titolo:Semplicemente Toast. 50 ricette gourmet

Autore:Monique D’Anna

Anno di pubblicazione:febbraio 2018

Pagine:144

Prezzo di copertina:16,00 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Monique D’Anna è nata a Firenze nel 1973, figlia di tripolini, mentre frequenta la Scuolad’Arte si appassiona da subito al colore e alla fotografia. Si diplomaMaestro d’Arte e consegue l’attestato di Stile e Illustrazione. Nel 2009 la sua professione fotografica conosce il ramo gastronomico e inizia a lavorare come freelance per aziende, riviste italiane ed esteree per l’editoria del mondo del food. È insegnante di food styling esvolge corsi itineranti in tutta Italia.Vive nella Svizzera francese, ama l’arte, i gatti, il silenzio e il mare.

Trenta Editore - Nasce nel 2004 in occasione della pubblicazione de Gli Chef del Vino, il primo libro dedicato alla ristorazione di qualità della aziende vinicole italiane; l’intento è, fin da subito però, quello di diventareuna presenza importante nel settore editoriale dell’enogastronomia italiana.Amministratore delegato di Trenta Editore è Barbara Carbone, giornalista professionista e autrice, prima ancora di questa esperienza diretta nel campo editoriale, di molti libri di cucina.

La caratteristica della casa editrice italiana è quella di dedicarsi alla realizzazione di libri con temi gastronomici non ancora affrontati dal mercato o con formati innovativi, capaci di appassionare lettori di ogni tipo (uomini e donne, adulti e bambini, appassionati e professionisti).

Le collane attualmente in catalogo sono:

- Cucina&Dintorni – Gli illustrati di cucina, viaggi nel gusto italiano

- Vino&Dintorni – Gli illustrati sul vino viaggi nel buon bere italiano

- Idee in Padella – I ricettari dedicati a temi pratici e divertenti della cucina

- Luoghi&Sapori – Le guide sui prodotti, le località, le società del settore

- 30 Storie – Romanzi e racconti nuova serie di libri da leggere

- 30 Gourmet – I cuochi da collezione

- 30 Junior – Storie per bambini: come avvicinarli al cibo sognando

- Cucina&Salute – La cucina che fa bene: spunti per vivere meglio

I libri di Trenta Editore sono tutti in vendita nelle maggiori librerie italiane e sui principali circuiti per la vendita online nel mondo (Amazon, IBS...), grazie agli accordi con uno dei leader della distribuzione libraria nazionale,MONDADORI.

Una selezione di titoli di Trenta Editore sono in vendita anche come e-book (epub e pdf) sul canale Bookrepublic.it.

Nel 2009 Trenta Editore ha lanciato un innovativo progetto editoriale, la rivista FOOL Art.Design.Food. Dedicato al mondo dell’Arte Contemporanea, del Design e del Food, il magazine si propone diraccontare, in termini economici e internazionali, quanto avviene in Italia e nel mondo nei 3settori in termini di opportunità di business.

Oggi la rivista è un portale,www.foolmagazine.com, con blog dedicati a ogni sezione, video di vario genere, immagini e news sempre curiosi.

La redazione

Cerca

In Rete con ....