Pin It


La tua guida alla città

PICCOLI ESPLORATORI PARIGI 24 ORE Cultura KIDS

 

La collana “Piccoli esploratori” edita da 24 ORE Cultura KIDS si arricchisce di un nuovo volume dedicato alla città di Parigi in uscita in libreria da venerdì 19 luglio. “Piccoli esploratori a Parigi”, scritto da Maria Cristina Ferrari e illustrato da Giulia Nava, è un vero e proprio activity book - ricco di quiz, giochi e attività creative da svolgere durante e dopo la visita – che accompagna i più piccoli attraverso gli arrondissements della città, trasformandosi tappa dopo tappa in uno speciale diario di viaggio.

Oltre ai paesaggi più celebri, come i giardini di Versailles e gli splendidi Champs-Élysées, il volume dedica ampio spazio anche all’esplorazione delle location più moderne della città – tra cui ad esempio il Museo d’Orsay e il Centre Pompidou – e racconta i percorsi meno battuti della “città delle luci”, guidando i giovani tra le vie della città e trasformandoli in veri e propri esploratori.

Il libro propone inoltre una ricca selezione di approfondimenti storici, racconti tratti dal folklore, aneddoti e consigli culinari – dai manifesti di Toulouse-Lautrec alla corte del Re Sole, dalla storia del can-can alle golosità della rinomata pasticceria francese - per scoprire la città in modo completo e autentico.

 

Fanno parte della collana “Piccoli esploratori” edita da 24 ORE Cultura KIDS anche: “Piccoli esploratori a Milano”, “Piccoli esploratori a Roma”, “Piccoli esploratori a Londra”, “Piccoli esploratori a Venezia”, “Piccoli esploratori a Firenze”, “Piccoli esploratori a Barcellona” e “Piccoli esploratori a Napoli”.

Titolo: Piccoli esploratori a Parigi. La tua guida alla città.

Autore: Maria Cristina Ferrari

Illustrazioni: Giulia Nava

Editore: 24 ORE Cultura Kids

Pagine: 64 pagine interamente illustrate

Prezzo: € 16,90

In vendita dal 19 luglio 2024 in libreria e online

 www.24orecultura.com