IL CINEMA ASSAGGIATO

Alla Fattoria Ca’Rossa – Venerdì 4 Novembre ore 19:30

 il cinema assaggiato

Dai primi brindisi al tempo del muto ai recenti film che esplorano il mondo del vino dal punto di vista dell'economia e del costume, verrà mostrato come il vino sullo schermo sia simbolico, identitario, narrativo, metaforico.

La serata si aprirà con la classificazione dei filoni tematici e degli stereotipi attraverso i quali si legge la presenza del vino, per raccontare poi la fortuna della bevanda al cinema nelle diverse epoche e nei diversi Paesi.

Da Hitchcock a Chabrol, da Tavernier a Ioseliani, da Wilder a Kaurismaki, si rilegge la storia del cinema con il filtro di un bicchiere di vino.

Miseria e Nobiltà, La grande abbuffata, Il pranzo di Babette, Mangiare bere uomo donna, Tequila connection, Ratatouille: il cinema è un mondo traboccante di cibo.E per leggere alcune recensioni visitare la pagina di Tiguido al  Cinema https://www.tiguido.net/index.php/tiguido-al-cinema/di-film-in-film

In questa serata speciale il pubblico sarà trasportato attraverso degustazioni di vini e di assaggi preparati dalla Nostra Cesarina attraverso il mondo del cinema per una esperienza tutta da ricordare.

Per info:

scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Whatsapp a MICAELA (formatrice Slowfood) 366 4444131

Costo della esperienza e degustazione € 25 

Orario ore 19:30 - Durata circa 90 minuti

Fattoria Ca’ Rossa, Via Cellaimo 735, 47032 Bertinoro FC

Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. 0543-444588 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.stradavinisaporifc.it   - www.prodottidellastrada.it  

Cerca

In Rete con ....