Le Terme dell’Emilia Romagna presentano la Nuova Guida 2015/2016


 Realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere è un utile e dettagliato vademecum grazie al quale sarà estremamente semplice individuare il proprio itinerario di benessere, scegliendo fra le tante proposte offerte dei 26 centri termali della Regione (solo per citarne alcune, quelle di Tabiano, Salsomaggiore, di Cervia, di Riolo, Castel SanPietro, Terme della Salvarola).
Apprezzate sin dall’antichità, le terme di questa terra vantano una lunga tradizione che le consacra a pieno titolo come tempio della salute dell’anima e del corpo: un’ampia varietà di acque curative in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni suo ospite. Al percorso esperienziale si aggiunge l’affascinante cornice paesaggistica fra meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali.
Completano l’esperienza l’enogastronomia piena di profumi e sapori, di oggi e di un tempo. Questo e molto altro ancora è racchiuso nella Nuova Guida 2015/2016 delle Terme dell’Emilia Romagna, in cui sono illustrate tutte le nuove proposte fino al prossimo anno.
Benessere e ricerca nel campo della medicina termale, questo il sodalizio che ha contribuito a rendere fonte di garanzia e prestigio la qualità delle Terme dell’Emilia Romagna. La regione infatti offre località termali in cui provare percorsi salutari e centri all’avanguardia specializzati in cure riabilitative e trattamenti terapeutici: le cure termali sono infatti terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini, dalle patologie respiratorie alle artroreumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione. Bagni, fanghi, idromassaggi ed inalazioni, un percorso all’insegna del benessere ed un valido aiuto per mantenere e promuovere lo stato di salute. Pacchetti speciali, eventi e regali anche per i piccoli ospiti fra zone di alta collina, antichi borghi, stabilimenti in prossimità di città o affacciati sul mare.

Novità del 2015, le Terme dell’Emilia Romagna regalano ai bambini ospiti dei loro centri termali l’emozionante incontro con il mondo marino
dell’Acquario di Cattolica e dell’Acquario di Genova, per vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento.(La gratuità per l’Acquario di Cattolica è valida per un bambino fino a 11 anni di età. La gratuità per l’Acquario di Genova è valida per un bambino fino a 12 anni. Gratuità valida su presentazione alle biglietterie dei due Acquari della certificazione rilasciata alle Terme. I bambini dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero. Validità fino al 31.12.2015).


LA GUIDA è gratuita, per riceverla contattare COTER  al Numero Verde 800 888850 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.termemiliaromagna.it - blog.termemiliaromagna.it

La Redazione

Cerca

In Rete con ....