Il NATURALIS RESORT è bio

Il resort dista 17 km da Otranto e 25 da Lecce, si trova alle porte della cittadina di Martano, in pieno Salento. Naturalis Bio Resort è una vera e propria operazione bioarchitettonica che ha dato risalto alle strutture originali (era un antico borgo contadino risalente al XIX secolo). La particolarità di una meticolosa ristrutturazione è che non ha stravolto le dimore coloniche, oggi adibite e trasformate in 8 superlative camere (5 Deluxe e 3 Junior Suite), tutte arredate con ricercatezza e cura.

NATURALIS SITO HOME 10  Il resort è situato all’interno di Naturalis Azienda Agricola, un’ampia distesa verde di oltre 13 ettari, con una coltivazione rigorosamente biologica di olive, aloe vera, grano e vigneto. C’è anche, fiore all’occhiello, una immensa varietà di piante officinali, da cui si estraggono i principi attivi per la produzione di cosmesi naturale.

A Milano, nell’ambito della BIT 2017 – Borsa Internazionale del Turismo, il Naturalis Bio Resort & SPA è stato insignito dell'ambito premio Green Travel Award – Premio GIST per le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile. 

Patron della tenuta è Domenico Scordari, il bio imprenditore per eccellenza che con non poche fatiche ma grande soddisfazione ha costruito un impero tutto made in Italy, esportando in tutto il mondo i suoi prodotti. “La natura è il piu forte alleato – afferma orgogliosamente -  e la pianta “risponde” sempre, dando energia positiva pura, se coltivata con amore e passione. E’ superfluo dirlo, non siamo compatibili con gli estratti animali. Questo è un luogo dove ci si riconcilia con se stessi e con la natura, siamo circondati da ulivi, piante officinali, Aloe e viti. La tecnologia c’è ma non si vede“. Ed è vero: la struttura è immersa nella campagna, fra orti biologici e piantagioni di Aloe, nessun inquinamento, nessun rumore, nessuna chimica.
Seppur immersi in questa atmosfera rurale e naturale, però, gli ospiti del Resort  hanno a disposizione tutte le piu innovative offerte che le strutture ricettive di un certo livello offrono:  dall’accesso wireless e Internet gratuito al relax garantito presso la SPA, dove sarà possibile abbandonarsi ai benefici dei massaggi e testare la cosmesi (ad esempio dall’unione tra Aloe Vera & Olio d’Oliva nasce una raffinata linea di prodotti natural); dalla colazione al bar/lounge, dall’organizzazione di escursioni e gite nei dintorni alla piscina all’aperto completamente attrezzata.
Su prenotazione e disponibilità dello staff è possibile visitare l’azienda, le coltivazioni di Aloe e la lavorazione dei prodotti cosmetici.
Per info e prenotazioni: Naturalis Bio Resort – Via Traglia – Martano Tel.349 8251363  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....