BENESSERE AL PRESIDENT di ABANO TERME

Addio stress sui Colli Euganei. In ogni periodo dell'anno ad Abano Terme (e la vicinissima Montegrotto) si può. A pochi chilometri da Padova
collieugabei il rispetto per la natura è sovrana e si dimentica la routine, il caos metropolitano. Ma soprattutto ci si cura. Perchè le acque ipertermali e i fanghi argillosi di questa zona hanno il primato nella classifica italiana ed europea per le loro proprietà terapeutiche. Già duemila anni fa, del resto, gli antichi romani godevano dei benefici di quest'acqua attribuendole ad Aponus, il dio della virtù curativa. E gia all’epoca questi due paesi (Abano e Montegrotto) erano meta di vacanze termali per i nobili dell’Impero. Tutto questo oggi è certificato: studi scientifici in collaborazione con l’Università di Padova e il CNR, hanno confermato che l’Argilla Bio Termale Euganea agisce in maniera positiva sul metabolismo della cartilagine articolare alleviando il dolore, ha un effetto antinfiammatorio, stimola il metabolismo osseo nelle artrosi, osteoporosi, discopatie e tante altre patologie reumatiche. Insomma, hanno l’effetto di un cortisone naturale e senza effetti collaterali. Questa Argilla è unica nel suo genere perché unica è l’acqua che ne fa sviluppare le peculiari proprietà, poichè defluisce nel sottosuolo ad una profondità di circa 3.000 metri e per decine di anni percorre un’ottantina di chilometri arricchendosi di sali minerali fino a sgorgare ad una temperatura che arriva anche a 87° C.

Ogni Albergo ha la sua fonte di acqua ipertermale direttamente all’interno della struttura. Fra questi l'Hotel a 5 stelle President Terme di
Abano che si può definire un vero e proprio tempio del wellness e delle cure. E' situato proprio nel centro cittadino, adiacente alla viapresident pedonale. E' davvero un'oasi tranquilla e rilassante, dove regna l'eleganza ed un' esperienza ad alta professionalità. Medici, nutrizionisti, fisioterapisti, massaggiatrici ed estetiste seguono i fortunati ospiti per tutta la durata del soggiorno. Spa, piscina coperta e scoperta, una grotta di vapore termale, palestra, fangoterapia, trattamenti di bellezza e innumerevoli tipi di massaggio sono i rilassanti e accoglienti intrattenimenti della giornata tipica. L'Hotel dispone di 108 camere (incluse 7 Suite e 6 Junior Suite), il Ristorante Gourmet dove è possibile gustare le migliori tipicità venete, un Pool Grill Restaurant per il pranzo a bordo piscina circondati dal verde e dalla zona termale, rigorosamente in accapatoio, o perlomeno è consigliato.
Fin dal 1968, anno della sua fondazione ad opera della famiglia Sabbion, il President ha puntato a ridefinire il concetto stesso di vacanza, offrendo un soggiorno sui generis.Oggi, pur mantenendo la proprietà dei Sabbion, rientra nel Gruppo Allegro Italia, un'azienda giovane (5 anni di attività e 5 Hotel nazionali piu una struttura in Cina) dinamica, fra le piu innovative dei gruppi alberghieri italiani (www.allegroitalia.it).
Hotel President Terme - Via Montirone, 31 - Abano Terme PD - Tel:049 866 8288 www.presidentterme.it

Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....