IBEROTEL a MARINA DI UGENTO

                RELAX ALL INCLUSIVE compreso il BEACH GOLF

All’interno di una delle più interessanti strutture alberghiere del Salento, l’Iberotel Apulia Eco Antistress Resort, c’è una SPA degna di essere visitata, provata e decisamente consigliata. E’ un centro composto dalle classiche aree e percorsi benessere con un tocco di assoluta libertà e discrezione: docce emozionali, sauna finlandese, bio sauna, grande piscina esterna a 38° con idromassaggio e cascate anticervicale. C’è anche una sala fitness e molte aree relax. All’interno della Spa è possibile essere consigliati e seguiti da uno staff molto competente (presente anche una fisioterapista) e gentile. L’ingresso è vietato ai minori di 16 anni e questo è sinonimo di serietà e responsabilità, sia per la difesa dei minori e della loro salute, sia per la tutela dell’ospite. Del resto l’hotel è denominato Antistress oltre che Eco, l’imperativo dunque (sebbene sia un moderno Resort studiato anche per famiglie) è comfort, tranquillità e natura, con un occhio di riguardo al bio.

La struttura è inserita in un’area protetta, nel parco naturale di Ugento, pinete e splendide dune di sabbia sono il corollario per le oltre 300 camere disposte in “corti” e costruite con pietra calcarea leccese. La formula è All inclusive, che prevede quindi di usurfruire di tutto quello che si può soltanto sognare nelle strutture tradizionali: oltre alla spiaggia e 4 piscine, le attività sportive, intrattenimenti musicali, cucina internazionale e tipicità locali. Non mancano gli aperitivi, centrifughe e prodotti bionaturali e la grande novità sportiva:  l’Ecogolf e le sue due varianti, l’adventure golf egolf iberotel il Beach Golf. Il golf eco ma tradizionale viene praticato su un tappeto sintetico (niente uso di prodotti chimici e agrifarmaci), per l’adventure è possibile praticarlo ovunque ci sia uno spazio naturale come la pineta senza fare buche, si utilizzano delle basi di gomma (mazze e palle sono diverse dal golf tradizionale) e per il Beach golf, si deduce dal termine stesso, è la variante sulla spiaggia oppure addirittura nel mare utilizzando delle eco biodegradabili palline che si sciolgono e rilasciano cibo per pesci.

E’ un connubio perfetto fra ecologia e sport praticato con serietà dagli adulti (la Simon Elliot Golf Academy è presente per le lezioni) e con il giusto aspetto ludico per i più piccoli.

Via Vicinale Fontanelle, 106, Ugento (Lecce) www.iberotelapulia.com Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 0833/931002

 

Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....