Salute e relax a Riolo Terme

 

riolo termeNel cuore della Romagna un centro termale sempre all’avanguardia

 Riolo Terme ha le sue principali attrattive nelle ricchezze storiche ed enogastronomiche ma soprattutto nelle acque termali, rinomate già in epoca romana in virtù delle quali, nel 1914, assunse il nome di Riolo Bagni e dal 1957 quello attualeA metà del ’800 nel paese collinare della Romagna venne inaugurato un importante centro, immerso nel verde di un parco secolare di ben 12 ettari. Oggi, Riolo Terme è fra le più rinomate stazioni termali italiane ed è il luogo ideale per trascorrere una vacanza per chi necessita di cure, ma anche per chi è alla ricerca di benessere e relax. Infatti, il paese è al centro di quel comprensorio turistico denominato “Terre di Faenza”.

Come tutti gli anni il Centro termale riolese affianca ai trattamenti tradizionali molte novità in campo estetico e medico. Fra le tante:Trattamento Enerpeel®EL,un dispositivo medico a base di acido piruvico indicato per il peeling chimico ed il rimodellamento cutaneo della zona perioculare e labiale. L’ultimo lusso per un viso magnifico è il nuovissimo trattamento Principi: vero e proprio programma professionale di trattamento viso realizzato sui bioritmi.

Per la cura della cellulite il Jambes Biest Sculpture e Relief: tecniche di bendaggio elastico per liberare dal gonfiore e ridare elasticità alle gambe e il massaggio manual skin body.

Il poliambulatorio specialistico ha anche un servizio per curare la psoriasi inoltre la piscina termale salsobromojodica è una delle poche in Italia a conservare immutate le preziose proprietà dell’acqua impiegata, grazie al sofisticato sistema di disinfezione a ozono. Questo, infatti, si presta perfettamente a combattere la carica microbica, preservando contemporaneamente le virtù dell’acqua termale, contrariamente a quanto avviene con l’utilizzo del cloro o altri disinfettanti assai più aggressivi. Le Terme di Riolo, rinomate per le eccellenti acque medicali e i finissimi fanghi sorgivi, promettono gustose occasioni per provare i nuovi trattamenti di remise en forme, riscoprendo il territorio e le tradizioni locali. Molte le metodologie naturali, per conoscere il nostro metabolismo, determinare le intolleranze alimentari e il livello di radicali liberi, individuare la dieta ottimale; soggiorni in collaborazione con il Giardino Officinale di Casola Valsenio, dedicati alla conoscenza delle erbe e dei loro impieghi; giornate all’insegna della cultura e dell’arte alla scoperta della ceramica faentina e dei mosaici bizantini, break alla scoperta della natura, con percorsi guidati a cavallo e in mountain bike.

Terme di Riolo Bagni Spa, Tel 0546 71045 www.termediriolo.it

Cerca

In Rete con ....