Benessere “green” alle Terme di Comano

terme comano

Benessere con trattamenti naturali

 In un angolo ancora poco conosciuto del Trentino alle spalle del Lago di Garda, torna “la vacanza che ti cura”. Antiche acque benefiche, uniche in Europa e particolarmente efficaci in campo dermatologico, ma anche paesaggi salutari, ospitalità calorosa e cucina genuina sono gli ingredienti di una infallibile ricetta di benessere, per grandi e bambini. Dal clima di mezza montagna e dall’aria pura si alza il sipario su una nuova lunga stagione di benessere: riaprono infatti le Terme di Comano, le cui acque bicarbonato-calcio-magnesiache sono uniche in Europa per la cura della pelle. Di origini antichissime, godono oggi di grande fama in campo dermatologico, confortata da sempre nuove autorevoli ricerche mediche internazionali che le confermano molto efficaci nella cura delle malattie della pelle. Con una temperatura alla sorgente (nelle dolomie del Gruppo di Brenta) di 27°C, le Terme di Comano sono ideali nella cura di psoriasi, eczemi e dermatiti. Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e rimangono aperte da marzo a novembre  e poi di nuovo per la breve stagione invernale dicembre-gennaio.

Sono adatte anche e soprattutto per i bambini che, senza l’impiego di farmaci, solo con bagni e un’infallibile ricetta di relax e divertimento, i piccoli combattono la dermatite senza paura e senza rinunciare a divertirsi. La cura del bambino è priorità assoluta, fuori e dentro le Terme. C’è un miniclub interno allo stabilimento, collaudato con successo già lo scorso anno. Una piccola oasi di felicità per i bimbi da 0 a 11 anni, con l’obiettivo ambizioso di far sentire a casa sia loro che gli accompagnatori (a disposizione giochi, massaggi, lettura di fiabe, si suona, si canta, si balla e si dipinge). Lo stabilimento termale vanta anche un moderno comparto wellness. In tutti i trattamenti viene impiegata la linea cosmetica Salus per Aquam, composta di prodotti  scientificamente provati e ottenuti con l’acqua termale di Comano in aggiunta a materie prime e ingredienti largamente, se non esclusivamente, naturali. Punta di diamante dell’offerta, le due nuovissime linee cosmeceutiche Dermapsor e Comano Eudermica, prive di profumi e conservanti di origine chimica, vaselina e lanolina. Specifiche per il trattamento di dermatite e psoriasi, sono state messe a punto dal personale medico delle Terme di Comano.

Per info APT Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, tel. 0465.702626, , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca

In Rete con ....