NEL CUORE DEL MONTEFELTRO RELAX A 360°

TRA NATURA, CULTURA E BENESSERE 

Urbino Resort propone agli ospiti rilassanti soggiorni nella natura con percorso di benessere olistico, ideale per rigenerarsi dopo l’inverno. I pacchetti comprendono 2 pernotti  con colazione bio, aperitivo bio di benvenuto e percorso benessere

Ideale per una vacanza slow, URBINO Resort si trova nel cuore del Montefeltro, ai piedi di Urbino, ed è una incantevole struttura diffusa finalizzata all’ospitalità ma anche e soprattutto alla valorizzazione di uno degli angoli più pregiati d’Italia. Il Resort si trova infatti all’interno della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, dolce contesto naturalistico di trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell’Oasi Faunistica de “La Badia”; un’area caratterizzata da colline marnoso-argillose, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari che fa parte del SIC della Provincia di Pesaro e Urbino e che è sottoposta a costante salvaguardia, conservazione e recupero del suolo. Inoltre la tradizione rinascimentale delle colture si tramanda e si rinnova nella terra vineata, nel viridarium e nelle ricche piantagioni dell’azienda URBINO Agricola, che è la consacrazione di un culto agricolo reiterato da generazioni sul territorio di San Giacomo in Foglia.
Nel cuore della Tenuta sorge il Resort, frutto di una meticolosa ristrutturazione che ha riportato alla luce le dimore coloniche di un antico borgo, altrimenti destinato all’abbandono, compresa una suggestiva Abbazia del XIV secolo dedicata ai Santi Giacomo e Filippo, aperta al culto regolarmente.
Struttura dal sapore agreste ma anche molto elegante ed accogliente, il Resort offre agli ospiti la possibilità di alloggiare presso gli storici edifici padronali denominati I Fiori, I Frutti Dimenticati, I Preziosi, Le Aromatiche, La Limonaia, Le Scuderie che comprendono 32 unità abitative, dove i protagonisti indiscussi sono i materiali naturali, secondo un appassionato restyling di Interior Design, che caratterizza in modo diverso ogni edificio.
Il relax è assicurato sia per la bellezza del contesto sia per i comfort a disposizione come la Piscina all’aperto, vicino al Giardino botanico e all’Organic Bar, e il Centro benessere, ricavato dall’antico fienile, con ampie vetrate affacciate sulle colline del Montefeltro. Per chi ama camminare, da non perdere le passeggiate nel paesaggio dell’Oasi Faunistica, che renderanno il soggiorno ancora più rigenerante.
Nella sua vasta estensione, la Tenuta comprende anche URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza, situato tra laghetti e querce secolari, poco lontano da URBINO Resort. Grande novità, il ristorante ha aperto a metà novembre 2012 sotto la direzione del rinomato Chef Stefano Ciotti che propone la sua cucina e un concetto di pizza di alto livello, completamente “naturali”, grazie all’utilizzo di materie prime provenienti in larga parte da URBINO Agricola.
CENTRO BENESSERE
Per un’immersione nella natura e nel relax, il Resort offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire del Centro benessere, ricavato dall’ex fienile del borgo. Una struttura leggera costruita solo con materiali naturali: legno, ferro, vetro, che si erge in totale equilibrio con la natura circostante. Le ampie vetrate sulle verdi colline e sulle querce secolari permettono di poter rilassare la mente prima ancora del corpo.
Percorso di benessere olistico comprende un  tappeti per la stimolazione plantare, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina termica con idromassaggio e nuoto controcorrente, vasca ludica con getto di acqua calda, doccia emozionale, angolo relax con tisane.
Per info:
  Via San Giacomo in Foglia 7 – Loc. Pantiere – 61029 Urbino – Tel  0722 580305 -  www.urbinoresort.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Redazione

Cerca

In Rete con ....