Sulla pelle la magia dei vini di Montalcino

immagine montalcino 

Alla Fattoria del Colle il vino è benessere: sala per i massaggi di coppia con la polvere d’uva,  fluido e siero da vino,  grotta per la vinoterapia da innamorati

 

Il Brunello, vino di solo Sangiovese, che sfida il tempo e dopo anni e anni è ancora vino, raffinatissimo e intrigante contiene forse delle magiche virtù che danno alla pelle la stessa lunga giovinezza? Perchè no.Vale la pena di provare.

Per questo la produttrice Donatella Cinelli Colombini ha preso, dalla sua cantina del Casato Prime Donne di Montalcino, le materie prime per produrre polvere d’uva, scrub salino al vino, siero di vino e fluido da massaggio al vino ….  capaci di dare benessere e giovinezza alla pelle. Prodotti che contengono le virtù di vini prestigiosi e verranno usati in una piccola sala massaggi con trecento anni di storia: muri in pietra, piani d’appoggio ricavati da una scala medioevale, pavimento settecentesco rustico ma originale. Tutto studiato nei minimi dettagli per offrire agli ospiti della fattoria del Colle un’esperienza rigenerante sotto tutti i punti di vista, iniziando nella zona benessere con bagno turco, sauna, doccia emozionale e vasca idromassaggio, oppure nella grotticina con la vasca in legno per due persone in cui fare il bagno nel vino e proseguendo con i massaggi di coppia che usano prodotti a base di vino di Montalcino.

Un’esperienza unica a cui si può aggiungere l’assaggio di un buon vino Brunello. Nel cuore della Toscana più antica e suggestiva, potrà rigenerarsi in modo profondo immergendosi nella natura e nelle tradizioni: panorami armoniosi, silenzio, cibi salutari … tonificano la mente e il corpo.

La Fattoria del Colle si trova al confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia un angolo intatto della Toscana ancora poco conosciuto. Si estende per 336 ettari coltivati a cereali, oliveti e per 23 ettari a vigneto. L’agriturismo ha 18 appartamenti, due piscine, una villa con piscina privata, camere con bagno, un ristorante, una scuola di cucina e un centro benessere, tutti in edifici storici intorno alla villa cinquecentesca. Si organizzano soggiorni a tema dedicati ai grandi vini rossi e ai corsi di cucina con visite e degustazioni in cantina.

La fattoria cinquecentesca offre soggiorni in camere o appartamenti arredati con mobili autentici che trasmettono il calore e l’intimità delle cose vissute. Il ristorante della fattoria serve cene e colazioni a base di piatti della tradizione locale come i pici col sugo di nana, la scottiglia, il ciambellone con le pere, la crostata con la marmellata di mele cotogne. Insieme grandi Brunello e all’Orcia Doc Cenerentola che trasforma ogni donna in una principessa. Per un soggiorno intenso e ricco di suggestioni ci sono le visite con degustazione delle cantine della Fattoria del Colle e del Casato Prime Donne a Montalcino delle piccole città d’arte dei dintorni: Pienza, San Quirico, Montepulciano, Cortona, Buonconvento, San Giovanni d’Asso .  E per coccolarsi nelle lunghe serate invernali ci sono i numerosi trattamenti per viso e corpo, in coppia, della zona benessere della Fattoria del Colle. Nelle struttura operano massaggiatrici esperte, con anni di pratica professionale,  per offrire ai clienti dei servizi “personalizzati” studiati sulle esigenze del loro corpo.

Nel dettaglio l’elenco dei trattamenti con le virtù benefiche di ogni prodotto ottenuto dai vini di Montalcino e dall’olio extravergine degli  oliveti

  • Gommage ai vini rossi di Montalcino & idratazione corpo            Durata 60’ (30’ gommage e 30’ idratazione)
  • Percorso Benessere e Gommage ai vini rossi di Montalcino       Durata 90’ (60’ zona umida e 30’ gommage)
  • Impacco emolliente e tonificante           Durata 60’ ( 30’ zona umida e 30’ impacco)
  • Massaggio viso e corpo & Percorso Benessere                 Durata 2 ore ( 60’ zona umida vasca idro compresa & 60’ massaggio)
  • Bacco & Venere              Durata 2 ore ( 1 ora Bagno nei vini di Montalcino & 60’ Massaggio al siero di vini di Montalcino )
  • Total Body e Mind Relax Wine Experience          Durata 2 ore e 30 minuti ( Bagno nella vasca divino 60’+ Gommage 30’+Impacco 30’ + Massaggio 30’)

MASSAGGI :Ayurvedico (60 minuti)  e Shiatsu (90 minuti)

  Tutta la linea cosmetica contiene conservanti “verdi” ovvero senza parabeni nè tiazolinoni

Soluzione per bagno di Vinoterapia: Il prodotto contiene un’alta percentuale di vino rosso arricchito con un estratto secco concentrato di acino di uva che, grazie ai polifenoli e alle  antocianidine, conferisce al trattamento proprietà antiossidanti e tonificanti.

Crema viso al vino: Crema nutriente con vino rosso, burro di karitè, olio di oliva e vitamina E. Il vino ha proprietà antiossidanti, il burro e l ‘olio di oliva nutrienti ed emollienti mentre la vitamina E è un anti-age e normalizzante della pelle.

Crema corpo all’ olio di oliva: Il prodotto ha una più alta concentrazione di olio di oliva e burro di karitè, emollienti ideali contro secchezza cutanea e dalle proprietà elasticizzanti.

Polvere di Uva: Concentrato in polvere con estratto secco di acino d’uva dalle proprietà antiossidanti (e quindi anti-age e tonificanti). Con qualche goccia del prodotto “Siero di Vino” si crea una maschera per viso e corpo da lasciare in posa e poi risciacquare.

Scrub salino al vino: Trattamento dalla consistenza burrosa ma perfettamente solubile in acqua per agevolare il risciacquo. Contiene sale marino e vino rosso per un massaggio levigante e tonificante.

Siero di Vino: Gel fluido all’acido Jaluronico e Vino Rosso dalle proprietà idratanti ( Jaluronico) e anti-ossidanti e tonificanti (Vino) da utilizzare per creare la maschera con la “Polvere di Uva”, per sciogliere il sale dello scrub lasciando la pelle idratata o semplicemente da solo come trattamento di benessere viso e corpo.

Fluido da massaggio: Fluido dalla consistenza “glicerino-simile” per un massaggio “oil free” e quindi facilmente risciacquabile. La sua formulazione con estratto secco di Vite Rossa rende il massaggio stimolante il microcircolo e anti-stress ossidativo

Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0577662108

 

La Redazione

Cerca

In Rete con ....