Le Terme di Cervia si prendono cura degli sportivi

Sport e benessere con l’Ecomaratona del Sale e la Ravenna-Milano Marittima Off Road

Ecomaratona 1termeProposte dedicate, un premio femminile e un’apertura straordinaria in cui provare di persona i benefici delle acque termali per lo sport: così le Terme di Cervia accoglieranno i runner che parteciperanno alle due importanti manifestazioni di aprile e maggio in Romagna.
Alla base dei trattamenti delle Terme di Cervia per gli sportivi ci sono gli stessi elementi naturali che hanno reso questo posto una meta prediletta per chi è alla ricerca di salute e “wellbeing”: il Fango Liman e l’Acqua Madre salsobromoiodica, esclusive dello stabilimento.


Una primavera “di corsa” è quella che attende gli sportivi e gli amanti del benessere a Cervia. Il 21 e il 22 aprile 2018 con l’Ecomaratona del Sale, con il suo percorso completamente immerso nella natura, che prevede un tratto all’interno del suggestivo paesaggio delle saline. Mentre il 6 maggio è il turno della Ravenna-Milano Marittima Off Road, in occasione dei 100 anni della bonifica costiera. Per entrambe le manifestazioni le Terme di Cervia hanno pensato al benessere e alla salute dei partecipanti, con diverse iniziative.

Durante l’Ecomaratona del Sale il personale delle Terme sarà presente con un punto informativo. Inoltre, gli atleti partecipanti riceveranno un voucher per accedere alla piscina termale e scoprire tutti i benefici dell’Acqua Madre in fase di allenamento, agonistica o di recupero. Un’iniziativa speciale è dedicata alle donne: le Terme premieranno la prima classificata con servizi termali e alcuni prodotti della Liman Termae, che ha trasformato i preziosi doni del territorio in cosmetici di qualità.

In occasione della Ravenna-Milano Marittima Off Road le Terme parteciperanno al “gran finale”: la gara si concluderà all’interno della struttura che aprirà in via straordinaria e gratuita per i partecipanti alla manifestazione, dalle 10.00 alle 16.30. Gli atleti potranno usufruire dei benefici delle acque termali e dei percorsi vascolari, e oltre alla grande piscina termale interna potranno provare la vasca termale con idromassaggio esterna e la nuova Terrazza del Sale.

Le Terme di Cervia sono da sempre alleate del benessere sportivo (ne sono un esempio i team che le hanno frequentate e le frequentano, come la squadra di pallavolo maschile Ravenna A1, il basket Cervia, la squadra di basket Virtus e il calcio femminile Cervia serie A). Gli sportivi possono approfittare delle tante proposte disegnate su misura per loro, decisive per il miglioramento delle prestazioni, la prevenzione degli infortuni, il defaticamento, la riabilitazione, il contrasto alle patologie traumatiche e il recupero dopo un intervento chirurgico. I massaggi, i fanghi, la balneoterapia e il movimento nella piscina termale con Acqua Madre sono di grande aiuto per il raggiungimento e il mantenimento della massima efficienza fisica. Accanto a queste cure termali “tradizionali”, ci sono terapie sofisticate per la rieducazione e riabilitazione motoria. Inoltre gli sportivi – come tutti i clienti delle Terme – sono seguiti in modo personalizzato da un team di professionisti, in grado di stabilire insieme a loro il percorso riabilitativo più adatto alla situazione.


Per informazioni e iscrizioni alle gare: www.ecomaratonadelsale.it - www.trailromagna.eu

Le Terme di Cervia aprono il 2 maggio.
www.terme.org

 

per La Redazione Tiguido Simone Todaro

Cerca

In Rete con ....