Pin It

 

“Welcome Beginners” mette a disposizione degli sciatori ben 42 chilometri di piste, 14 rifugi, ampi parcheggi e il servizio skibus.
copyrightRegion Villach Tourismus GmbH
Venerdì 1 dicembre 2017 si apre ufficialmente la stagione sciistica della zona turistica di Villach, regione carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. A dare il via a sci e snowboard, l’Alpe Gerlitzen, il più grande comprensorio sciistico della zona che mette a disposizione ben 15 chilometri di itinerari in neve fresca, 25 piste da sci con diversi livelli di difficoltà, 42 chilometri di piste perfettamente battute e una modernissima seggiovia a sei posti che consente di evitare le solite lunghe code. Tutte le piste sono dotate di moderni impianti per l’innevamento artificiale e di torri di raffreddamento.
Grazie all’eccellente qualità delle piste e alla preparazione dei maestri della sua scuola di sci, l’Alpe Gerlitzen è una destinazione ideale per tutti i principianti e gli inesperti che muovono i primi passi con gli sci tanto da essere l’unica zona sciistica della Carinzia ad aver ottenuto il riconoscimento “Welcome Beginners”. Per i più esperti invece ecco le piste “Wörthersee”, la più recente “Wörthersee-Familienabfahrt” e il percorso “Stella Ronda”, un itinerario ad anello dotato di impianti di risalita e discese che abbraccia gran parte della zona sciistica e che permette di sciare sempre con il sole sul viso. A servizio degli sciatori più mattinieri, che amano godere delle piste ancora candide e immacolate, vi è la cabinovia “Gerlitzen Kanzelbahn”, già in funzione dalle ore 8.15.

Il comprensorio mette a disposizione degli utenti un totale di 3.600 posti auto – situati presso i diversi punti di accesso alla zona sciistica (Annenheim, Klösterle e in quota sulla Gerlitzen) – e ha ben quattordici rifugi in cui poter riscaldarsi e riposarsi gustandosi delle vere e proprie specialità gastronomiche prodotte in loco o acquistate dai fornitori.

E per chi, invece, vuole rilassarsi dopo una giornata sulla neve, le KärntenTherme offrono uno sconto del 20% a tutti coloro che sono in possesso di uno skipass valido e accedono a terme e sauna dopo le ore 17.00.

Per informazioni: www.region-villach.at/it

(copyright immagine _Michael-Stabentheiner_Gerlitzen-Alpe_Skifahren-)

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.
Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 - 42
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Redazione