Pin It

TRA SPORT, CULTURA E GUSTO

 



La montagna in Valtellina è la meta ideale per le attività invernali. A gennaio e febbraio sono molti gli appuntamenti sia agonistici che amatoriali incorniciati dalle Alpi e da paesaggi imbiancati.

SCI NOTTURNO
13 e 27 gennaio; 17 febbraio e 3 marzo - Madesimo
Dalle ore 19.00 alle ore 22.45 la pista di Pianelo / Montallo, servita dalla cabinovia Larici, si illumina per chi non rinuncia allo sci nemmeno quando tramonta il sole.
www.valtellina.it/it/eventi/madesimo-campodolcino/ sci-notturno-a-madesimo

Ogni giovedì a Livigno 
Anche a Livigno si può provare l’emozione di suggestive discese notturne sulle piste perfettamente illuminate dalle ore 20.30 alle 22.30. Per la risalita c’è a disposizione la seggiovia n. 23 del Campo Scuola.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/sci-notturno-livigno

Tutti i venerdì fino a fine febbraio - Bormio 
Dalle 20 alle 23 è possibile provare un’esperienza da veri campioni: sciare sotto le stelle lungo la famosa pista Stelvio.
www.valtellina.it/it/eventi/bormio/sci-notturno-bormio

1 e 17 febbraio; 1 e 8 marzo - S. Caterina
Un’altra pista dedicata alla campionessa sciistica Deborah Compagnoni si illumina dalle 20 alle 23 per provare l’emozione di sciare sotto le stelle.
www.valtellina.it/it/eventi/valfurva/sci-notturno- santa-caterina

FAMILY WEEK
Dal 20 al 27 gennaio e dal 10 al 17 marzo - Bormio 
In queste settimane è possibile beneficiare di molti sconti ed attività per tutta la famiglia, sopratutto per i più piccoli. Infatti per i bambini fino a 12 anni sono previsti un soggiorno in hotel, uno skipass, l’ingresso ai bagni termali e l’intrattenimento gratuiti.  
Tutto è stato pensato per garantire relax e benessere a tutta la famiglia. 
www.bormio.eu/2017/12/settimana-bianca-bambini- family-week/

Dal 19 al 26 marzo - Aprica
Una settimana pensata per tutta la famiglia. Il bambino fino a 8 anni, accompagnato da due adulti paganti, otterrà la gratuità completa sull’hotel, skipass e la scuola di sci.
www.valtellinaturismo.com/dettaglio-evento/ 5963/La-vacanza-a-misura-di-bambino-- 

Dal 27 gennaio al 3 febbraio e dal 17 marzo al 24 marzo - Livigno
Durante queste settimane è irrinunciabile una vacanza sugli sci con tutta la famiglia. Il primo bambino fino a 12 anni, accompagnato da due adulti paganti otterrà la gratuità dell’hotel, skipass, noleggio e scuola sci. 
www.livigno.eu/offerte-vacanza/offerta-family-week
 
SCIARE IN SETTIMANA 
Dal lunedì al venerdì per tutta la stagione sciistica - Madesimo
In Valle Spluga, se si scia durante la settimana, prendendosi una pausa dal lavoro, si può godere delle piste libere e approfittare di offerte molto convenienti grazie agli appositi pacchetti predisposti dal Consorzio turistico Valchiavenna su indicazione di Comunità Montana e Skiarea Valchiavenna. Prezzi speciali (a partire da 74€) che comprendono skipass, soggiorni e cene tipiche presso diverse strutture di Chiavenna e dintorni. 
www.valchiavenna.com/it/offerte-speciali/SCIARE- IN-SETTIMANA-COSTA-MENO.html

DEEJAY XMASTERS WORLD ROOKIE FEST 2018
Dal 20 al 25 gennaio - Livigno
La World Rookie Fest è il contest di snowboard e freestyle giovanile più rinomato al mondo. Riservato ad atleti under 18 che si sfideranno divisi in 4 categorie: Grom Femmine, Grom Maschi; Rookie Femmine e Rookie Maschi. Durante i momenti liberi non mancheranno le attività lifestyle per far divertire e rilassare i partecipanti.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/world-rookie- fest-2018 

PEAK TO CREEK 
27 gennaio - Bormio
La Peak to Creek è l’unica gara che per un solo giorno all’anno permette di avere la pista Stelvio di Bormio tutta per sé. Una sfida contro il tempo che metterà a dura prova gambe e muscoli. 
Quest’anno viene inaugurata da una sciata infinita e in salita: la Creek to Peak, un’emozionante gara scialpinistica in notturna.
Possono partecipare tutti, a partire dai 18 anni. 
Iscrizioni entro il 23 gennaio. 
www.valtellina.it/it/eventi/bormio/peak-to-creek-2018 

GUSTA E VAI 
4 febbraio - Teglio
Appuntamento a Teglio per un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti tipici valtellinesi sia con gli sci o con le ciaspole. La partenza è prevista tra le 8.30 e le 10 dall’agriturismo "La Piana" , situato a 1.260 metri di quota, dell’omonima località di Teglio fino ad arrivare a Prato Valentino, oltre 1.600 metri di quota. Il dislivello sarà colmato da numerose pietanze tipiche valtellinesi tra cui pizzoccheri, sciatt, chisciöl, salumi e formaggi. Oltre a far felice il palato i partecipanti potranno godere di incantevoli panorami. 
www.valtellina.it/it/eventi/teglio/gusta-e-vai- teglio-2018 

LAMBORGHINI WINTER ACCADEMY 
Dal 15 al 25 febbraio - Living
Un test drive unico, alla guida della gamma di supersportive Lamborghini, sul circuito di Livigno che anche quest’anno ospiterà questo evento a rombo di motori sia di giorno che di sera, con l’assistenza di istruttori professionisti.
www.valtellina.it/it/eventi/livigno/lamborghini- winter-accademia


SUNA’ DA MARS 
24 febbraio - Aprica
L’appuntamento con la festa folkloristica più importante d’Aprica comincia a partire dalle 20.30. E’ nata per svegliare l’erba, oggi dopo aver suonato i campanacci lungo le vie del paese, partendo dalle sei contrade, si degusta il mach, piatto tipico della festa.
www.valtellina.it/it/eventi/aprica/suna-da-mars

SANTA CATERINA WINTER TRAIL 
25 febbraio - S. Caterina
Prima prova stagionale del Campionato Nazionale Winter Trail. La gara si svolge su un percorso parzialmente o totalmente innevato percorrendo piste da sci di fondo e sentieri in un ambiente mozzafiato dove la natura è protagonista nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Il percorso è lungo circa 14 Km. 
www.valtellina.it/it/eventi/valfurva/santa-caterina- winter-trail-2018

La Redazione