Pin It

 

MotoOnTheRoadSI MANGIA, SI CUCINA, SI VISITANO LUOGHI INSOLITI: TUTTI GLI EVENTI GOURMANDS DA APRILE A NOVEMBRE 2018

Il motto è: Lausanne à table, ce n’è per tutti i gusti ! E offre un programma davvero ricco e vario che stuzzica la golosità degli abitanti di Losanna e dei turisti che vi soggiorneranno per tutto il 2018.
Nata sei anni fa, Lausanne à Table è un'associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il gusto in tutte le sue forme, in particolare gli artigiani del gusto e i prodotti della regione di Losanna, attraverso eventi gastronomici nella città e dintorni .

Gli eventi di Lausanne à Table mirano ad essere aperti al pubblico, sulla base del piacere del mangiare, le ultime tendenze in tema alimentare, dalla imagestradizione della fonduta all’esotismo degli street food. E' un'occasione per passeggiare tra le vie del centro cittadino, cucinare, scoprire, interrogarsi, educare i bambini al gusto e gli adulti alla degustazione. Il tutto con equilibrio, golosità e soprattutto gran piacere.

Il programma è ricchissimo e prevede ben 120 date e 50 eventi aperti a tutti, come il Miam Festival con 50 stands et Foodtrucks, dimostrazioni e animazioni culinarie per adulti e bambini (19-21 maggio 2018, lausanneatable.ch/miam), le passeggiate “gourmandes”, il Picnic del 1° agosto per celebrare la Festa Nazionale svizzera in tutta golosità con artigiani locali, un bar e grigliate nel parco con vista panoramica sul lago Lemano (1° agosto) ; la Fonduta autunnale dove si potrà mangiare una tipica fondue svizzera all’ombra degli alberi (7 ottobre).
In chiusura, il 22 novembre, la Battle Raclette & Chasselas dove le città di Ginevra, Sion, Neuchâtel e Losanna si sfideranno per il titolo del miglior formaggio e miglior vino dell’anno.

Sono solo alcuni degli eventi piu salienti perché ce ne sono altri 46 altri dove oltre a mangiare, si arricchisce la cultura al museo, al cinema, a teatro, si visitano mercati, fattorie, artigiani, luoghi urbani insoliti e tantissimi spazi dedicati ai piu piccoli.

Maggiori informazioni su : www.lausanneatable.ch 


Silvia Donnini