Pin It


copertina festival of festivals 

I festival sono un’occasione straordinaria per coltivare le proprie passioni, dall’arte alla musica, dalla danza al cinema e teatro. Per offrire uno sguardo globale sull’offerta festivaliera di tutto un anno nasce “Festival 2010. Un anno di eventi culturali in Italia”, l’essenziale complemento alle guide turistiche per un pubblico attento e ricercato che, tra una visita agli Uffizi e una passeggiata tra le Strade dei Vini e dei Sapori, potrà scegliere di costruire un itinerario che comprenda anche le migliori manifestazioni culturali italiane.
Indispensabile sia per il viaggiatore curioso che per il turista fai-da-te, la guida Festival 2010 è anche un utile strumento per i professionisti e gli artisti che vogliono orientarsi nel variegato mondo della cultura. L’edizione di quest’anno cura una vasta selezione di eventi ed è stata ampliata con 12 schede dedicate ad altrettanti festival internazionali.
In 200 pagine, vengono segnalati oltre 400 festival italiani e internazionali dividendoli per temi, regioni, date e indicando per ciascuno i luoghi, gli orari, i prezzi, l’organizzazione e i contatti.

La guida, giunta alla 4° edizione, è stata realizzata da Festival of Festivals, il primo congresso italiano dedicato al mondo degli eventi culturali (www.festivaloffestivals.org) ed è pubblicata da Morellini Editore.

Silvia Donnini