Pin It

museo cinema

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio al Maestro Ennio Morricone proponendo da oggi, dalle ore 18:30 alle ore 19:30 e fino al 20 luglio 2020, la diffusione delle sue musiche più famose nella zona pedonale antistante la Mole Antonelliana.

EnnioMorricone

Premio Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha composto alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema mondiale di tutti i tempi, creando un legame indissolubile tra immagini e musica.

L'iniziativa fa parte di ‘Torino Città del Cinema 2020’, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino www.torinocittadelcinema2020.it  
Museo Nazionale del Cinema - Fondazione Maria Adriana Prolo
Via Montebello, 20 Torino

il Museo Nazionale del Cinema (riaperto il 2 giugno dopo l'emergenza Covid19) rispetta ancora alcune restrizioni e orari ridotti; l’Ascensore panoramico rimane invece chiuso fino alla conclusione dei lavori di manutenzione programmata attualmente in corso.
L’apertura del Museo prosegue il venerdì, il sabato e la domenica con orario 10.00-19.00.
Per evitare l’attesa in coda è consigliato preacquistare il biglietto on line per tutte le categorie tariffarie

Per prenotazioni:            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per richieste generali:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

La Redazione