Urbania: la Casa della Befana ti aspetta tutto l'anno per farti vivere grandi emozioni

LA BEFANA DI URBANIA, TRA LE PIU' FAMOSE D’ITALIA, SI ADEGUA AL LOCKDOWN E SBARCA SU FACEBOOK

Ufficio della Befana di Urbania 1
Non era possibile deludere i tanti bambini che l'avrebbero attesa come tutti gli anni, desiderosi di doni e di dolci, e così la Befana di Urbania, a cavallo della sua scopa, effettua un volo speciale e per due giorni, il 5 e il 6 gennaio, è su Facebook. Questa nonnina stravagante è tra le Befane più famose d'Italia e per questa edizione tutta nuova per le limitazioni imposte dalla pandemia non ha voluto far mancare ai suoi piccoli fans la sua presenza anche se in versione digitale. I laboratori tematici spaziano dalle letture di favole alla creazione della scopina portafortuna.

Normalmente la Festa Nazionale della Befana si tiene annualmente dal 4 al 6 gennaio con sfilate, voli pindarici, migliaia di figuranti e spettacoli divertenti e originali, ma quest’anno si trasforma, con iniziative messe in campo dalle Proloco nell'ambito della manifestazione "Il Natale che non ti aspetti" e diventa per la prima volta Digital Edition. Tra le divertenti iniziative messe in campo la realizzazione di pigotte a tema Befana e un momento dedicato alla cucina con una ricetta sfiziosa e legata al territorio.

Non mancherà un tour virtuale a Urbania, capitale nazionale della Befana, e nella sua divertente Casa. La grande novità sarà quella di poter chiacchierare direttamente con lei tramite un appuntamento virtuale sulla piattaforma che permetterà di stare sempre vicino alla figura della nonnina più divertente che c’è: sarà un momento per confidarsi o semplicemente farsi una risata con la Befana più famosa che c’è. Tutti gli appuntamenti prendono forma e vita nelle due giornate e sono trasmessi e caricati sulla pagina FB ( Festa Nazionale della Befana) e IG della Befana (festadellabefana).

Ma c'è di più: da sempre questa Befana mette in campo iniziative solidali in collaborazione con le associazioni del territorio regionale e nazionale e questa volta non è stata da meno: è andata con doni e dolci tra i bambini ricoverati all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona.

Urbania, suggestivo borgo in provincia di Pesaro ed Urbino, è da 23 anni la residenza ufficiale della Befana. Altrettante edizioni hanno portato allegria anche attraverso la televisione a tanti bimbi con iniziative originali come La calza più lunga del mondo e l'Ufficio Postale della Befana, una location dove è possibile scriverle delle lettere. L'augurio per tutti, grandi e piccoli, è che per il 2022 si possa tornare alla festa tradizionale in città che richiama ogni anno visitatori da tutt'Italia.

Festa della Befana di Urbania - Vieni a Casa della Befana
6 gennaio 2021

https://unpliprovincialepesarourbino.wordpress.com/urbania 

www.festadellabefana.com 

Mariella Morosi

Cerca

In Rete con ....