A Bologna visite e tour nei monumenti simbolo


Succede solo a Bologna riparte con il tutto esaurito
Riprendono nuovamente le iniziative dell’associazione

Conserva di Valverde
Tornano ad animarsi i luoghi gestiti dall’associazione Succede solo a Bologna con nuovi tour dopo la sospensione di tutte le iniziative a causa dell’emergenza Covid-19. Un nuovo inizio subito salutato con entusiasmo dai cittadini: le prime visite guidate, effettuate sabato 6 e domenica 7 giugno, sono state tutte esaurite. Le possibilità di visitare i luoghi simbolo di Bologna e scoprire la storia della città non sono però finite: le visite guidate a data fissa continuano anche nei prossimi weekend.
Sabato 13 giugno alle 17 sarà aperta la Conserva di Valverde (Bagni di Mario), il sistema di captazione delle acque di epoca rinascimentale realizzato dall’architetto Tommaso Laureti per alimentare la Fontana del Nettuno. Il giorno successivo, alle 16, tocca al tour dedicato ai “Portici da record”, organizzato in occasione della candidatura dei portici a diventare Patrimonio Unesco.

Cripta di san Zama

Le visite guidate continueranno in ogni weekend, toccando diversi monumenti e le più importanti curiosità sulla città, tra cui la Cripta di San Zama (nella foto) il 20 giugno alle ore 17, i misteri oscuri (21 giugno alle 16), gli antichi mestieri (27 giugno alle 16) e le donne che hanno fatto la storia a Bologna (28 giugno alle 16).

Ricominciano anche gli aperitivi sulla terrazza panoramica di San...

Leggi tutto ...

Il segreto della mappa del Parco Roero


Martedì 2 giugno 2020
Castello di Monticello d’Alba

Castello Monticello Torre

Da qualche giorno il Parco romantico all’inglese del Castello di Monticello d’Alba, realizzato su progetto dell’architetto paesaggista dei Savoia Xavier Kurten, ha riaperto le porte ai visitatori, mentre si è inaugurato un percorso di video e audio per accompagnare i visitatori con la narrazione tra Parco e Castello.

Parco RoeroMartedì 2 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 fino alle 18, sarà possibile accedere al Parco e  al Castello con guide virtuali d’eccezione e in più ci saranno nascosti nel Parco degli indizi per scoprire un antico segreto.

La visita sarà libera ma, grazie alle mappe virtuali che verranno...

Leggi tutto ...

Per una festa romantica.. un hotel di charme nel Salento


screenshot 3 spaSan Valentino,  coccole per un lungo weekend

San Valentino Voglia di coccole e di vivere momenti indimenticabili per San valentino? E perchè no, inoltre la festa più romantica dell'anno, in questo 2020 cade a ridosso di un bel venerdì, sabato e domenica.
CDSHotels, tra le più prestigiose catene alberghiere italiane, rinomata per la qualità dei servizi offerti, propone due pacchetti nei suoi hotel di chàrme del Salento, Il Basiliani a Otranto, sul Mar Adriatico e il Grand Hotel Riviera a Santa Maria al Bagno affacciato sul Golfo di Gallipoli.


basiliani piscinaAl Basiliani, che vanta la SPA più grande di Puglia, il benessere è di casa. Si arriva il 14 febbraio accolti da un cocktail di benvenuto...

Leggi tutto ...

L'attesa è finita:appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo

BITMILANO 2020  AI NASTRI DI PARTENZA

CON OLTRE 1100 ESPOSITORI E NUMEROSE DESTINAZIONI

Bit milanoL'Italia con grandi proposte

  Dal 9 all’11 febbraio 2020 a fieramilanocity

 

Apre domenica 9 febbraio con il taglio del nastro alle ore 11:30 in towerlounge (padiglione 4, apertura al pubblico alle 09:30), la 40° edizione della manifestazione leader tra le fiere del mondo turistico, grazie alle peculiarità che la contraddistinguono come la formula multitarget. 

BitMilano 2020 rispecchia l’andamento positivo che emerge dalle previsioni del mercato turistico e vanta conferme, prestigiosi ritorni e rilevanti new entryche vanno a comporre una platea di oltre 1100 espositori di...

Leggi tutto ...

L’ultima neve da prima classe sulle Dolomiti

vald ega

Dal 4 gennaio al 19 aprile 2020, le offerte della Val D’Ega (BZ)
per un gran finale di stagione a prezzi da favola, tra Obereggen e Carezza

Dopo il riscaldamento iniziale, la stagione sciistica entra nel vivo e diventa terreno per i veri amanti delle piste ma anche per chi vuole sfilare tra i panorami del cuore delle Dolomiti senza preoccuparsi del portafoglio. Specialmente per le famiglie, la cosiddetta ultima neve della Val D’Ega (BZ) ha in serbo uno slalom gigante di offerte imperdibili, che consentono di programmare una settimana bianca all’insegna del risparmio, del sole e di un orizzonte candido e imponente, dominato dalle cime di Latemar e Catinaccio.

val dega collage

Dal 4 all’11 gennaio, dall’1 all’8...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....