Pin It

Notte magica nei vigneti di Acate: annate storiche, ricercati abbinamenti e l'arte della danza con un omaggio a Carla Fracci

 Calici di stelle0

È una prima assoluta questo Calici di Stelle 2021 di Donnafugata nella Tenuta di Vittoria, in località di Acate (RG). In scena il connubio che lega il vino all’arte, alla musica e alla convivialità più raffinata.

Antonio Rallo, winemaker dell’azienda di famiglia, presenterà alcune annate storiche, ormai fuori commercio, come il Vigna di Gabri 2012 e il Chiarandà 2010. Il primo dei rossi sarà il "padrone di casa" Floramundi Cerasuolo di Vittoria Docg, seguito dal cru Etna Rosso Doc Contrada Marchesa e da una speciale annata di Mille e una Notte, la 2009, stessa annata del Ben Ryé con il quale si chiuderà in dolcezza la sequenza.

Grande attenzione sarà dedicata agli abbinamenti, sapientemente studiati per l’evento, tra i vini Donnafugata e la ricercata cucina del Villa San Bartolo Resort. Una festa esclusiva all’aria aperta, in totale sicurezza, per celebrare il periodo della vendemmia, a partire dalla visita guidata al vigneto e alla cantina.

Una serata che si completa con la testimonianza di Elena De Laurentiis in ricordo di Carla Fracci ed una performance di balletto classico al chiaro di luna con artisti d’eccezione: Rebecca Bianchi, prima ballerina dell’Opera di Roma, che si esibirà con Michele Satriano, e i ballerini del Teatro Massimo di Palermo Diego Mulone, Martina Pasinotti ed Elisabetta Di Chiara.

Un omaggio all’etoile che ha rappresentato l’Italia nel mondo, e che si è spesa per trasmettere alle nuove generazioni di ballerini i valori universali di impegno, dedizione e cura dei particolari.

La partecipazione all'evento è possibile previo acquisto in prevendita del biglietto, la cui disponibilità è limitata per 100 posti.

(*Si informa che, secondo le normative vigenti, l'accesso presso tutte le Tenute di Donnafugata per eventi, visite e degustazioni è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).

 

 

Redazione