IL SOLE E LA LUNA: un BISTRO’ DI PAESE in ALTA LANGA

 

altalanga1 2012 005  E’ collocato nel suggestivo borgo di Cerretto Langhe, in un edificio completamente ristrutturato dal competente proprietario Giorgio Torrengo (che insieme alla moglie gestisce la struttura),  in chiave bio ed ecologicamente attenti, pur mantenendo i materiali tradizionali.  Il Sole e la Luna (ogni camera porta un nome di pianeti, tra cui le due “suite” più grandi  il sole e la luna, appunto) è uno dei 13 “Bistrò di paese” (di cui  6 in AltaLanga) facenti parte del nuovo e più allargato progetto che il Gal Langhe e Roero e le istituzioni competenti hanno attuato per valorizzare il territorio ed i prodotti tipici.

La struttura del piccolo paese domina, l’edificio in pietra un tempo era sede dell’ “Albergo Italia” e sulla facciata principale i proprietari hanno volutamente (e per fortuna) lasciato l’antica insegna. Le camere sono altamente arredate mantenendo la giusta sobrietà, c’è un angolo ristoro ed una bottega con vendita di prodotti tipici locali. Le colazioni hanno il sapore di genuinità, dal salato alle confetture tipiche, come la tradizione contadina di Langa impone.

Un panoramico terrazzo con annessa una piccola piscina con idromassaggio è a disposizione deglialtalanga2 2012 006 ospiti che possono godere di una vista mozzafiato sul paesaggio sottostante, immergendosi fra le colline e i boschi in un ambiente ancora incontaminato. E per incontaminarlo il meno possibile, Giorgio Torrengo e sua moglie si impegnano per l’ambiente attraverso i vari processi di ottimizzazione dei consumi, la gestione dei rifiuti e l’informazione all’ospite per le buone pratiche ambientali. Oltre allo svago, il relax e le degustazioni tipiche anche un piccolo contributo info-educativo per rispettare l’ambiente non guasta.

Il Sole e la Luna – Cerretto Langhe (Cuneo) tel 0173 520056 – 3494336992 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....