BAGNI DI PISA

bagnidipisa             Medical Spa Resort

A pochi km da Pisa c’è un borgo antico e termale circondato dal suggestivo paesaggio dei Monti Pisani, dove è possibile compiere rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio oltre che sfruttare una vera e propria vacanza termale : è San Giuliano Terme, con l’imponente struttura de’ Bagni di Pisa.

Un medico di Rimini del 1750, Giovanni Bianchi, in un suo trattato storico e scientifico (a disposizione e visionabile tutt’oggi nella struttura) elogiava le proprietà terapeutiche dei Bagni di San Giuliano ed elencava gli innumerevoli personaggi illustri frequentatori.
Amate fin dagli etruschi e dagli antichi romani, le terme Bagni di Pisa divennero note in tutta Europa nel ‘700, quando il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena ne fece la propria residenza termale estiva.

La possente dimora storica, rifiorita in tutto il suo splendore è oggi un Resort raffinato ed un centro benessere (gestito dal rinomato gruppo STB gia GrottaGiusti a Monsummano terme e Fonteverde di San Casciano), dove è possibile ancora osservare le volte affrescate, originarie del 700, i soppalchi in parquet, pavimenti in marmo e graniglie, il giardino e una grotta naturale a 38°. Austeri e imponenti i lunghi corridoi accompagnati da ampie vetrate che danno sul parco, portando nelle ampie camere e alle sale del ristorante, decisamente di livello, con personale e servizio al di sopra della media.
Gli ospiti avranno la possibilità di camminare sui passi dei loro predecessori più illustri , per i loggiati in cotto ornati da agrumi o arrivare attraverso il percorso benessere fino alla Kafe’ Haus con vista fino al mare. In alcuni punti della struttura è possibile vedere la famosa torre pendente di Pisa.
Per info e prenotazioni Largo Shelley, 18 – San Giuliano Terme- Tel. 050 88501 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Redazione

Cerca

In Rete con ....