VACANZE PANORAMICHE SU DUE RUOTE? IN ISTRIA



 Cicloturismo: uno stile di vita, un modo di scoprire il territorio

cicloturismo Per completare il relax: Kempinski Hotel Adriatic e un pacchetto benessere nella sua spa


La bicicletta è un mood: molto più di uno sport, di un hobby, di un modo per stare all’aria aperta e di aiutare il pianeta spostandosi in modo ecologico. È tutto questo e molto di più, e offre l’opportunità di ammirare i luoghi che si attraversano in modo più intenso e consapevole.

L’Istria, la penisola più grande della costa orientale dell'Adriatico, si presta al cicloturismo e ha infatti dedicato allo sviluppo di itinerari ciclistici molte risorse e attenzione: una rete di oltre 500 km di piste ciclabili adatte a tutti i tipi di ciclismo. Con l’arrivo della bella stagione è il momento di godersi l’aria di mare e i profumi delle campagne, ammirando il blu e il verde di colline e vigneti dall’alto di una bicicletta!

Il Kempinski Hotel Adriatic di Savudrija, hotel 5* numero uno in Istria dal quale si gode di una vista panoramica notevole fino alla costa slovena e alle Alpi italiane, propone numerose offerte vantaggiose, fra cui un’esperienza edonistica nella monumentale Spa di 3000 metri quadri dell’albergo, per rilassarsi, rigenerarsi e coccolarsi dopo aver pedalato tutto il giorno.Kempinski0


Le attrattive dell’Istria sono molteplici: clima, paesaggi, mare, montagna, enogastronomia, storia e cultura, e per finire anche sport e sostenibilità. È infatti una meta rinomata per l’attenzione e lo sviluppo dedicati al cicloturismo. La rete di itinerari ciclabili che vanta l’Istria è notevole, oltre 500 km e comprende percorsi costieri o collinari, su sterrati o asfalto, adatti a famiglie e cicloamatori o ai più sportivi, per mountain bike o bici da corsa, ma tutti panoramici.

La Parenzana è la più celebre: una ciclabile di 80 km e 700 m di dislivello che ricalca in parte il percorso della vecchia tratta ferroviaria che andava da Trieste a Parenzo, e che comprendeva gallerie, ponti e viadotti. Oggi si possono seguire i binari e ammirare la poliedricità dei paesaggi che attraversa, arrivando a lambire Salvore oltre ad addentrarsi nei boschi.

Salvore, pittoresca località costiera in cui si trova il Kempinski Hotel Adriatic, è attraversata da diversi percorsi ciclistici interessanti. La ciclabile di Salvore passa davanti al suo faro (il più antico dell’Adriatico, del 1818, un’attrazione da non perdere) e dal suo porticciolo caratteristico. Poi si può proseguire in diverse direzioni, seguendo percorsi che portano a seguire la costa toccando la vicina Umago o che si chiudono ad anello esplorando l’entroterra. Includono località archeologiche, strade del vino e dell’olio, porticcioli, vigneti, cantine, boschi e castelli. Sono tutti segnalati, conservati e adatti ad accogliere ogni tipo di ciclista.

Mappa completa dei percorsi ciclistici su http://www.istria-bike.com/it/percorsi/percorsi-interattivi

Il cicloturismo è un modo privilegiato di vivere il territorio, unendo benessere fisico e scoperta. L’idelae per una vacanza in famiglia o per un gruppo di amici.


Pacchetto Carolea Spa

Per coccolarsi e sentirsi pervasi da una sensazione di benessere a 360 gradi, il pacchetto comprende: pernottamento, benvenuto in camera, colazione gourmet presso il Ristorante Dijana, ingresso nella spa di 3000 mq, un massaggio di 50 minuti a persona, una mini manicure a persona, wifi e tasse.

A partire da Euro 268,00 a camera. Valido fino al 6 gennaio.

Per vedere tutte le promozioni dell’hotel: https://www.kempinski.com/en/istria/hotel-adriatic/special-offers/

Il Kempinski Hotel Adriatic

L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. È stato inaugurato il 1° agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso e offre 186 camere e suite finemente arredate e dotate di ogni comfort. L’hotel si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.

Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, la Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.

Il Golf Club Adriatic, il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, inserito in un contesto paesaggistico e naturalistico di indubbia bellezza, è il luogo ideale dove giocare a golf. A meno di 100 mt dal mare, grazie ad una molteplicità di percorsi, questo campo da golf è in grado di soddisfare, oltre che gli appassionati e i professionisti, anche i principianti, in quanto è completato da campo pratica, green e bunker di pratica. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all'anno.

Per visitare virtualmente questo splendido resort con spa e golf a 5 stelle in Istria è possibile scaricare l'app Kempinski Hotel Adriatic, disponibile per Android e iPhone. In questo modo si potranno avere tutte le informazioni in anteprima e scoprire tutti i servizi offerti dalla struttura, tra cui il servizio in camera, i trattamenti ed i rituali della lussuosa spa e tutti gli altri vantaggi esclusivi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kempinski.com/istria

A proposito dei Kempinski Hotels

Fondato nel 1897, Kempinski Hotels è il più antico gruppo di hotel di lusso in Europa. Con oltre 110 anni di esperienza, il gruppo offre ai suoi ospiti una qualità esclusiva di gran livello ed un servizio personalizzato in tutto il mondo. Kempinski comprende attualmente un portafoglio di 75 hotel a cinque stelle in 30 paesi. Il gruppo continua ad aggiungere nuove proprietà in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia, senza mai perdere di vista la richiesta di esclusività e servizio personalizzato da parte di una clientela cosmopolita e sofisticata. Questo dimostra la forza di espansione della società. L’impressionante portafoglio del gruppo comprende proprietà storiche, premiati alberghi esempi di stile di vita urbano, resort eccezionali e residenze di prestigio. Kempinski è anche uno dei membri fondatori della Global Hotel Alliance (GHA), la più grande alleanza al mondo di alberghi indipendenti.


Kempinski Hotel Adriatic

Alberi 300·A, 52475 Savudrija, Croazia

Tel +385 52 707 000 – Fax +385 52 737 093

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  www.kempinski.com/istria 

La Redazione

Cerca

In Rete con ....