A BIBIONE TRA LAGUNA E MARE UNA VACANZA A 360°

Tridente e Capalonga: Non solo campeggio

 2.seawell

Tra la natura si ma con tutti i comfort. Merito di un accurato lavoro iniziato alla fine degli anni '50, dal lungimirante Odino Sartori - precursore del villaggio turistico moderno - e oggi perseguito dai figli, a capo della Bibione Mare S.p.A., che hanno operato nel settore del turismo fornendo una serie di servizi che vanno ben oltre la classica vacanza in campeggio.  Le unità abitative sono uniche e progettate dall’ing. Sartori, impianti centralizzati, materiali atossici e con soffitto piu alto di quelle industriali. Queste solo alcune delle peculiarità, non indifferenti, per scegliere di trascorrere le meritate vacanze estive in queste strutture.

9.iltridenteA Bibione Pineda si trova il primo dei tre camping-village di proprietà della società, il Tridente, immerso in una splendida pineta adiacente il mare, Bandiera blu da oltre vent’anni.

Il camping dispone diverse tipologie di alloggio. Le confortevoli mobile home, tutte costruite in legno pregiato mentre ogni bungalow gode di una propria area verde privata e di uno spazio auto. Il camping, invece, offre ben 340 piazzole  tutte ombreggiate, da godersi al meglio la propria esperienza in tenda, in camper o in roulotte.

tridente hotel Infine c’è l’area residence, un vero e proprio servizio di hotellerie dotato di 48 camere tutte di recente ristrutturazione, posizionate su due piani con ascensore. Il residence dispone anche di due camere per disabili completamente accessibili. L’impatto naturalistico e una curata attenzione alle barriere architettoniche danno al residence-camping Il tridente un valore aggiunto senza dubbio rilevante.

L’animazione è sicuramente uno dei punti di forza del Tridente ma anche delle altre strutture della Bibione Mare S.p.A. Ogni giorno validi animatori del Mini e Junior Club si occupano di intrattenere gli ospiti più giovani tra sport, divertimento e spettacolo. All’interno del villaggio c’ è un fornito supermercato, un ottimo ristorante,
una vendita di pesce fresco due volte la settimana e per ogni nucleo villeggiante anche il servizio spiaggia.

14.capalonga Il Camping Capalonga 4 stelle, che quest’anno festeggia 50 anni, è posizionato a Bibione, anch’esso direttamente sul mare, e unisce in una vasta e verdeggiante area tre possibilità diverse di soggiorno: il Villaggio, il Glamping ed il classico  Camping. Quest’ultimo è molto vasto offrendo ben 778 piazzole tutte predisposte per accogliere al meglio campeggiatori con roulotte, tende o camper.

A differenza del "cugino" Tridente, è un villaggio-camping piu giovanilistico, adatto a famiglie con adolescenti o coppie giovani e compagnie di amici: i più sportivi non hanno problemi a praticare attività fisica grazie ai tanti corsi che si organizzano: acquagym, aerobica, canoa, nuoto, zumba, step, bodybuilding solo per citarne alcuni. Nell’area sono presenti campi da basket, calcio, bocce e pin-pong che si aggiungono a quelli della spiaggia di beach volley e beach tennis.


C’è anche un centro benessere convenzionato, il Sea Well Spa, che offre sauna, bagno turco, doccia emozionale, cascata di ghiaccio ed altri momenti di totale relax. Il Camping Capalonga è dotato anche di un immenso parco acquatico ( circa 1500 mq). con solarium attrezzato e ampie piscine. Anche il Capalonga è completamente accessibile alle persone disabili e con ridotta mobilità.

All'interno del villaggio sono presenti ben 4 ristoranti, un supermercato, boutique ed altri punti vendita.

Dai villaggi Capalonga e Tridente non è difficile raggiungere, attraverso una comodissima pista ciclabile che costeggia il mare, Bibione Pineda e Bibione centro città. 

Per chi ama il campeggio classico, per coloro che non hanno smesso i panni del purista campeggiatore c’è una terza struttura, Il Lido, che dal 1957 offre ai bagnanti e clienti tutte le opzioni per vivere al meglio la vacanza no stress in un contesto che volutamente ricorda il classico camping ’60-’70 senza privarsi però delle attrezzature moderne, servizi di ristorazione, piscina e intrattenimento.

Per info:

Camping Residence Il Tridente Via Baseleghe, 12, 30028 Bibione Pineda (Venezia) tel. 0431 439600

Camping Capalonga Via della Laguna, 16, 30028 Bibione Pineda - Tel.  0431 438351

Camping Il Lido - Viale dei Ginepri, 115, 30028 Bibione Pineda – tel 0431 438480

Silvia Donnini

Cerca

In Rete con ....