VINITALY 2018: BACIO DELLA LUNA SI VESTE DI BIO

IN ANTEPRIMA IL NUOVO PROSECCO BRUT BIOLOGICO

La cantina di Vidor presenta in anteprima italiana a Vinitaly il nuovo Prosecco DOC Brut Biologico

BDL bio 295x1024 01 “L'appuntamento a Vinitaly, vetrina d'eccellenza per il vino italiano, è per Bacio della Luna un appuntamento immancabile. Ci aspettiamo un grande successo per tutta la nostra gamma di Valdobbiadene e, in particolare, per il nostro nuovo Prosecco DOC Brut Biologico, nel quale crediamo molto. Nel 2016 il segmento del biologico ha avuto un aumento a doppia cifra, e ciò riguarda anche il vino. Basti pensare che, ad oggi, la superficie vitata con metodo bio arriva a circa il 17% della superficie totale italiana. Noi abbiamo colto questa sfida e puntiamo molto su questo segmento sia nei vini spumanti che in quelli fermi e speriamo davvero di cogliere nel segno”.

Con queste parole Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna, annuncia la partecipazione della rinomata Cantina di Vidor (TV) alla più importante Fiera italiana dedicata al Vino, Vinitaly, che si terrà dal 15 al 18 aprile a Verona. Vera novità 2018 sarà la presentazione del nuovo Prosecco DOC Brut Biologico, in anteprima assoluta italiana. Il nuovo spumante, il cui processo di vinificazione non prevede l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche, dalla vendemmia alla produzione, così da certificarlo come biologico, ha già riscosso grande successo a Prowein dove...

Leggi tutto ...

Una magnum al Vinitaly

 

LA TENUTA MONTEVERRO   PRESENTA LA MAGNUM DELLO CHARDONNAY 2015

PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DALLA PRIMA VENDEMMIAmagnummonteverro

La tenuta gioiello - adagiata sulle colline fra Capalbio e il Monte Argentario, in quella zona di confine tra la Toscana e il Lazio, nota come Costa d’Argento - sarà tra i protagonisti di Vinitaly, la più importante fiera dedicata al Vino, in agenda dal 15 al 18 Aprile 2018 a Verona.

Passione per la terra - quella dei due proprietari, Julia e George Weber e per il vino - da qui nasce nel 2003 Monteverro: 50  ettari – 35 vitati – per la tenuta che proprio quest’anno festeggia i 10 anni della prima vendemmia. Nel 2011 debuttano i primi 4 vini della tenuta...

Leggi tutto ...

Le Donne del Vino in Germania per raccontare storie di vigna e passione

 

Il 18 marzo incontro-degustazione al Prowein di Düsseldorf con otto produttrici nello stand della rivista Meininger. le donne del vino logo21Mastroberardino: «La nostra scommessa di internazionalizzazione»

Otto donne del vino italiane raccontano la loro storia, la loro passione e i loro successi al Prowein di Düsseldorf, il salone dei vini della Germania: accadrà domenica 18 marzo 2018 nello stand di Meininger, una delle più importanti riviste tedesche sul vino.

L’incontro è organizzato dall'Associazione nazionale Le Donne del Vino, guidata da Donatella Cinelli Colombini, e s’intitola “L'Italia dalla Valpolicella nel Veneto al Vulture in Basilicata, i grandi rossi e sorprese in bianco: otto...

Leggi tutto ...

SUMMA 2018:IL MEGLIO DELLA VITIVINOCOLTURA INTERNAZIONALE


TORNA LA RASSEGNA DEL VINO ORGANIZZATA DA

ALOIS LAGEDER

 La due giorni altoatesina propone come sempre un programma ricco e originale, che 01 Summa14vede protagonisti temi d’innovazione e sperimentazione, in vigna e in cantina, sviluppati in diverse degustazioni speciali come:

“Oops! Error. Wine mistakes” e “We are not ready yet”

 

Il 14 e il 15 aprile 2018, dalle 10 alle 18, torna SUMMA, l’appuntamento annuale organizzato da Alois Lageder a Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang, Magrè (BZ), che raccoglie il meglio della produzione vitivinicola internazionale. Anche quest’anno la manifestazione conferma la volontà di allontanarsi dal concetto di...

Leggi tutto ...

"Bollicine e territorio” a Faenza

 

il mondo del vino della Romagna si incontra a Faenza insieme a Paolo De Castro

Bollicine e territorio

Lunedì 26 febbraio ore 20.30 Fiera di Faenza

 

Bollicine e territorio: la Romagna si muove e chiama l’Unione Europea”. Questo il titolo dell’incontro alla Fiera di Faenza lunedì 26 febbraio alle 20,30. La serata chiama a raccolta tutto il mondo vitivinicolo della Romagna con particolare riferimento ai produttori dei vini in “bolla”. Non è casuale questa scelta se si pensa agli imponenti numeri di questa tipologia di vini anche nel nostro territorio.

Secondo i dati del Consorzio Vini di Romagna lo scorso anno sono stati imbottigliati 5,4 milioni di...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....

Visita il sito!
Visita il sito!