Pin It

Torino - Mole Antonelliana - 31 ottobre 2015

 

In occasione della festa di  Halloween, il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza, sabato 31 ottobre, dalle ore 17 alle ore 22, una giornata all’insegna del brivido e del divertimento tra diavoletti, streghe e fantasmi.

Oltre a alla visita tematica Spettri, scheletri e fantasmi animati (Età consigliata 5-10 anni, inizio visita alle 17 -18.30-20 con un costo di € 5,00 + ingresso Museo, prenotazione obbligatoria telefonando al numero 011 8138564011 8138564/5 o via mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), ci aranno spettacoli di magia e animazione con la presenza di truccatori professionisti (al costo di € 8 e con ingresso gratuito fino ai 18 anni)

Da Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana si potranno gustare i menu realizzati per i grandi e per i bambini appositamente per la giornata di Halloween.

Per il programma della giornata: www.museocinema.it

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino non è solo  un museo, non lo è nel senso tradizionale del termine. Chi ha già avuto occasione di visitarlo, può comprendere, chi invece si appresta a farlo, rimarrà sorpreso nello scoprire un luogo speciale e unico nel suo genere.
Il Museo è tra i più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative. Ma ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità del suo allestimento espositivo. Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana, un monumento bizzarro e affascinante, simbolo della Città di Torino. E a partire dagli ambienti della Mole, lo scenografo svizzero François Confino ha lavorato d’ingegno e fantasia, moltiplicando i percorsi di visita per dare vita a una presentazione spettacolare, che investe il visitatore di continui e inattesi stimoli visivi e uditivi, proprio come capita quando si assiste alla proiezione di un film capace di coinvolgere ed emozionare.

La Redazione