CON IL CUORE NEL PIATTO 2018

 

IL 12 LUGLIO UNA SERATA DI BENEFICENZA ALL’INSEGNA DEL GUSTOla squadra artigiani

Ristorante degli Angeli - Magliano Sabina, località Angeli

 

Tutti uniti per una sera, chef, pizzaioli, casari, gelatai, pasticceri e artigiani del food per "Con il cuore nel piatto 2018". E' un evento con una nobile causa, pensando agli altri, quelli che sono più sfortunati. L’obiettivo è quello di offrire un evento conviviale all'insegna della buona cucina e del divertimento che la famiglia Marciani organizza per il quinto anno nel suo Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina.

Da sempre il locale è un punto di riferimento del buon mangiare e del buon bere, nel rispetto della tradizione laziale,  in uno scenario dominato dai fiori e dal verde. E proprio dal mondo della cucina nasce “Con il Cuore nel Piatto” perchè il progetto è stato ideato da 5 chef: Laura Marciani, Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno. Ogni anno i fondi raccolti vanno a sostenere chi di aiuto ha bisogno. In questa edizione saranno destinati ai malati di SLA,sclerosi laterale amiotrofica, curati al Centro Clinico NeMO (Neuro Muscolar Omnicentre).

Saranno ben 35 gli chef presenti che si adopereranno, insieme a 44 sponsor,  perché quella del 12 luglio sia una serata indimenticabile, dalle 20 fino a notte.  Il titolo della serata non vuole essere un semplice slogan. Nelle passate edizioni sono stati concretamente sostenuti con varie iniziative i bambini dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma; la casa d’accoglienza per  i genitori di bambini nati prematuri, della cui assistenza si occupa la Genitin Onlus; la ristrutturazione di un laboratorio di pertinenza della Caritas con la possibilità di frequentare dei corsi professionali di cucina. Il ricavato dell’edizione 2017 è servito invece all’acquisto di un ecografo, ora in funzione nel reparto della NeMO presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma. La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e Atrofia Muscolare Spinale (SMA) sono patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali. Al momento, purtroppo, non c’è possibilità di definitiva guarigione. Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il nostro Paese. Molti gli artisti e amici che animeranno la serata.

Lo start avverrà con una performance di smooth jazz, ad opera del sassofonista Tiziano Matera, mentre l’attore Corrado Oddi spazierà tra il Belli e Trilussa e un salotto musicale accompagnerà tutta la cena. Il maestro Pericle Odierna eseguirà al pianoforte alcuni brani e non mancherà neppure la travolgente musica del dj Ivan Cap. SLURP-stampe d’autore dedicate al food presenterà alcune delle sue opere, che nel corso della serata  saranno vendute sempre a beneficio del progetto. L’artista Arianna Greco realizzerà una sua opera di arte enoica, cioè dipinta col vino. E, novità 2018, il premio speciale “Cuoco del Cuore”. Michele Papagno e Giuseppe Garrozzo Zannini Quirini detto “Il Conte”, finalista di Master Chef. 

Per Info e acquisto biglietti: 

https://www.facebook.com/conilcuorenelpiatto/

www.ristorantedegliangeli.it

Mariella Morosi

Cerca

In Rete con ....