Vino, olio e mandorla, paesaggi e sapori della Dieta Mediterranea



Ceglie conquista i giornalisti e i buyer presenti a Verona per il VINITALY 2018wconf.relatori


Agricoltura e turismo, binomio vincente!

I mandorli in fiore, i famosi pescuètt (i biscotti) di pasta di mandorla cotti nei forni di pietra, i trulli tra gli ulivi, il Food Festival, conquistano i giornalisti e i buyer presenti al Vinitaly, ancora in corso a Verona con numeri record: 150mila visitatori in appena 4 giorni e 5mila buyer provenienti da tutto il mondo. Agricoltura e turismo insieme per valorizzare il meglio della Puglia.
Grande successo e affluenza per la conferenza stampa organizzata dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, organizzata in partenariato con il Comune di Ceglie Messapica, Cantine Due Palme, Cantina Conti Zecca, Cantina San Donaci e Associazione regionale pugliesi di Verona, Sogno Salentino. Piu di 80 i giornalisti accreditati, buyer e tour operatori italiani (provenienti in gran parte da Bologna, Milano, Torino) e internazionali, provenienti da Usa, Germania e Svezia.
wpremio RABACHINOPremiato con il Premio Salento da comunicare 2018, il giornalista Roberto Rabachino, direttore de Il Sommelier, presidente nazionale dei giornalisti e comunicatori dell’Associazione stampa agroalimentare, firma di prestigio nel panorama nazionale e internazionale.
Soddisfatto l’assessore alla politiche agricole della Regione Puglia, Leonardo La Gioia:L’attenzione e l’affluenza di buyer e giornalisti nel nostro padiglione dimostra come i prodotti...

Leggi tutto ...

GLI ITALIANI E LE CASE VACANZA

 

Al via la collaborazione tra HomeAway e il CISET

image006per il Barometro sul mercato delle case vacanza in Italiaimage005

Cresce il mercato delle case-vacanza* in Italia, che si caratterizza per essere uno dei più attivi in Europa.

Ma chi sono i turisti italiani che scelgono questo tipo di alloggio? Qual è il loro comportamento? Quali gli aspetti più importanti nel decidere il tipo di casa da affittare? E soprattutto qual è l’impatto che le loro spese generano sul territorio?

Una risposta a queste domande verrà dal Barometro di HomeAway, nato dalla collaborazione tra il sito, esperto globale delle case vacanza, e CISET, il Centro Internazionale sull’Economia Turistica fondato da Università Ca’ Foscari di Venezia e Regione Veneto.

I risultati della prima edizione italiana verranno presentati nel corso del 2018

«Per la prima volta ho il piacere di annunciare la collaborazione di HomeAway con il prestigioso CISET, per la realizzazione del primo Barometro sul mercato delle case vacanza in Italia afferma Gualberto Scaletta, Country Manager HomeAway Italia. “HomeAway dà così il via ad un’indagine di ricerca estensiva su tutto il territorio italiano per sondare le abitudini di viaggio degli italiani e le loro preferenze nella scelta dell’alloggio per sé e i propri cari in vacanza, offrendo così un’importante contributo alla comprensione di un mercato dalla...

Leggi tutto ...

VINITALY 2018: BACIO DELLA LUNA SI VESTE DI BIO

IN ANTEPRIMA IL NUOVO PROSECCO BRUT BIOLOGICO

La cantina di Vidor presenta in anteprima italiana a Vinitaly il nuovo Prosecco DOC Brut Biologico

BDL bio 295x1024 01 “L'appuntamento a Vinitaly, vetrina d'eccellenza per il vino italiano, è per Bacio della Luna un appuntamento immancabile. Ci aspettiamo un grande successo per tutta la nostra gamma di Valdobbiadene e, in particolare, per il nostro nuovo Prosecco DOC Brut Biologico, nel quale crediamo molto. Nel 2016 il segmento del biologico ha avuto un aumento a doppia cifra, e ciò riguarda anche il vino. Basti pensare che, ad oggi, la superficie vitata con metodo bio arriva a circa il 17% della superficie totale italiana. Noi abbiamo colto questa sfida e puntiamo molto su questo segmento sia nei vini spumanti che in quelli fermi e speriamo davvero di cogliere nel segno”.

Con queste parole Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna, annuncia la partecipazione della rinomata Cantina di Vidor (TV) alla più importante Fiera italiana dedicata al Vino, Vinitaly, che si terrà dal 15 al 18 aprile a Verona. Vera novità 2018 sarà la presentazione del nuovo Prosecco DOC Brut Biologico, in anteprima assoluta italiana. Il nuovo spumante, il cui processo di vinificazione non prevede l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche, dalla vendemmia alla produzione, così da certificarlo come biologico, ha già riscosso grande successo a Prowein dove...

Leggi tutto ...

Una magnum al Vinitaly

 

LA TENUTA MONTEVERRO   PRESENTA LA MAGNUM DELLO CHARDONNAY 2015

PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DALLA PRIMA VENDEMMIAmagnummonteverro

La tenuta gioiello - adagiata sulle colline fra Capalbio e il Monte Argentario, in quella zona di confine tra la Toscana e il Lazio, nota come Costa d’Argento - sarà tra i protagonisti di Vinitaly, la più importante fiera dedicata al Vino, in agenda dal 15 al 18 Aprile 2018 a Verona.

Passione per la terra - quella dei due proprietari, Julia e George Weber e per il vino - da qui nasce nel 2003 Monteverro: 50  ettari – 35 vitati – per la tenuta che proprio quest’anno festeggia i 10 anni della prima vendemmia. Nel 2011 debuttano i primi 4 vini della tenuta: Monteverro, da uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot,  Terra di Monteverro, stesso uvaggio ma di maggiore immediatezza; Tinata, prodotto con Syrah e Grenache, e lo Chardonnay. Nel 2015, l’offerta si è arricchita di due nuovi prodotti: Verruzzo, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot con una piccola percentuale di Sangiovese, e il Vermentino di Monteverro.

Sei etichette, quattro rossi e due bianchi, prodotti seguendo metodi biologici con una filosofia che mira alla qualità assoluta del prodotto finale scevra da mode e tendenze e che lo scorso ha avviato il percorso per la certificazione che si concluderà nel 2019. Vini che in un decennio hanno saputo raccogliere premi e...

Leggi tutto ...

Cerca

In Rete con ....

Visita il sito!
Visita il sito!